Foto Tauron Liga

Polonia: la finale è Developres Rzeszow-LKS Commercecon Lodz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Nessuna sorpresa nelle semifinali scudetto della Tauron Liga polacca. Dopo la sorprendente eliminazione del Chemik Police nei quarti di finale, le altre due favorite per il titolo hanno chiuso senza problemi in due gare le rispettive pratiche: il Developres Rzeszow si è imposto per 1-3 (19-25, 12-25, 27-25, 23-25) in casa del Budowlani Lodz, mentre l’LKS Commercecon Lodz ha bissato il 3-0 dell’andata anche in casa del BKS Bostik Bielsko-Biala (15-25, 18-25, 25-27).

Dopo aver fallito un match point sul 23-24 del terzo set, il Developres ha piazzato il break decisivo sul 19-19 del quarto: ancora protagonista Ann Kalandadze (20 punti con il 54%) e ancora determinante il muro con 15 block vincenti, di cui 8 di Weronika Centka. Nell’LKS di Alessandro Chiappini una straripante Valentina Diouf ha chiuso con 22 punti e il 50% in attacco, firmando anche un ace e due muri.

È la prima volta che le due squadre si incontrano in finale: la squadra di Rzeszow ha disputato le ultime tre, perdendole tutte, mentre quella di Lodz ha giocato le due precedenti, vincendo il titolo nel 2019. La serie decisiva per il titolo inizierà martedì 3 maggio; il giorno precedente prenderà il via la finale per il terzo posto tra Bielsko-Biala e Budowlani Lodz, che assegnerà anche l’ultimo pass per la Champions League.

(fonte: Tauronliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI