Foto PlusLiga

Polonia: Jastrzebski Wegiel e Developres Rzeszow vincono la Supercoppa (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Regalano spettacolo e sorprese le finali della Supercoppa di Polonia maschile e femminile, disputata nella stessa giornata a Lublino. Tra gli uomini, lo Jastrzebski Wegiel di Andrea Gardini strappa un altro trofeo ai campioni d’Europa dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, aggiudicandosi il trofeo per la prima volta nella sua storia; in campo femminile a vincere è il Developres Bella Dolina Rzeszow, che conferma il momento non esaltante delle campionesse nazionali del Grupa Azoty Chemik Police (e anche in questo caso si tratta di una “prima” assoluta).

Foto Tauron Liga

Nella finale maschile sorprendono soprattutto le proporzioni del successo dello Jastrzebski, che si impone con un secco 3-0 (25-18, 25-22, 30-28): solo nel terzo parziale la squadra di Gardini deve soffrire, annullando due set point (23-24, 24-25) prima di imporsi con un ace di Yuri Gladyr. Il titolo di MVP va allo schiacciatore Tomasz Fornal. Ricca di colpi di scena invece la finale femminile, in cui il Chemik recupera due set di svantaggio, ma alla fine deve arrendersi sul 2-3 (12-25, 21-25, 25-21, 25-23, 12-15): clamorosa la rimonta del Developres dal 6-1 nel tie break, con Bruna Honorio incoronata miglior giocatrice.

Video PLS

Molto soddisfatto Andrea Gardini: “Eravamo in un momento di grande difficoltà, con atleti infortunati da diverso tempo e ulteriori problemi negli ultimi giorni. Molti giocatori sono entrati in campo con problemi fisici, ma ci siamo dimostrati una squadra, abbiamo lottato e tenuto duro nei momenti di difficoltà e abbiamo saputo recuperare diversi punti importanti. Questo mi fa ben sperare per il futuro, anche in vista del rientro di alcuni giocatori che ci possono essere di grande aiuto. Le finali sono partite a sé, non c’entrano molto con il resto della stagione: ora dobbiamo calarci nuovamente nel ritmo della PlusLiga, che è complicatissima, e continuare a costruire il nostro gioco“.

(fonte: PlusLiga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI