Yurii Semeniuk Projekt Warszawa Challenge Cup MVP

Polonia: il Projekt Warszawa torna al secondo posto ma perde Semeniuk

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Vincendo per 3-0 il recupero di ieri contro lo Skra Belchatow, il Projekt Warszawa si è riportato al secondo posto della PlusLiga polacca con un punto di vantaggio sull’Aluron CMC Warta Zawiercie e 5 di ritardo dalla capolista Jastrzebski Wegiel, quando mancano 4 giornate al termine della regular season. La squadra della capitale, però, ha un grosso problema da risolvere: proprio alla vigilia della partita il centrale ucraino Yurii Semeniuk, MVP della finale di Challenge Cup vinta dai polacchi contro Monza, ha accusato un grave infortunio alla caviglia che con ogni probabilità lo terrà lontano dal campo fino a fine stagione.

Nella partita contro lo Skra, Semeniuk è stato sostituito da Jakub Kowalczyk, ma il Projekt Warszawa ora è in emergenza nel reparto centrali, considerate le assenze a lungo termine di Srecko Lisinac e Piotr Nowakowski e lo scarso, per non dire nullo utilizzo di Taylor Averill in questa stagione. Przeglad Sportowy ipotizza quindi che la società di Varsavia possa tornare sul mercato in cerca di un rinforzo per la fase decisiva del campionato.

(fonte: Przeglad Sportowy)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Pinerolo alla LOVB: anche Indre Sorokaite vola negli Stati Uniti

Mondo

La League One Volleyball aggiunge altri talenti internazionali al campionato del 2026: anche Magdalena Jurczyk, Miroslava Paskova e Indre Sorokaite giocheranno nella LOVB americana.

Magdalena e Indrė sono atlete olimpiche: Magdalena ha gareggiato a Parigi lo scorso anno con la Polonia, mentre Indrė ha rappresentato l'Italia nel 2020. Anche Miroslava ha esperienza in nazionale e attualmente gioca per la Bulgaria nella Volleyball Nations League 2025.

Originaria della Lituania, Indrė si è trasferita in Italia da adolescente e ha iniziato a giocare a livello professionistico nel 2003. Ha trascorso gran parte della sua carriera in Italia, con tappe in Azerbaigian, Giappone e Indonesia. All'inizio, ha aiutato il Volley Bergamo a vincere due Champions League e da allora ha vinto un Mondiale per Club, la Coppa CEV e due Coppe Italia.

Indrė è entrata a far parte della nazionale del suo paese adottivo nel 2013 e ha fatto parte dei roster VNL/World Grand Prix quattro volte, vincendo l'argento al World Grand Prix 2017. Nel 2021, ha rappresentato l'Italia alle Olimpiadi di Tokyo.

Dopo cinque stagioni consecutive in Italia tra le fila di Firenze, Scandicci e Pinerolo, l'opposta azzurra saluta l'Italia per volare negli States e vivere un'esperienza molto diversa dal campionato italiano.

I roster completi delle squadre per la stagione LOVB Pro 2026 saranno annunciati più avanti durante l'estate.

(fonte: LOVB)