Polonia: il Budowlani Lodz vince Gara 3 ed elimina il Legionovia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Tauron Liga
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È il Budowlani Lodz l’ultima semifinalista playoff della Tauron Liga femminile polacca: ribaltando l’inerzia della serie e il fattore campo, la squadra di Maciej Biernat è riuscita a imporsi per 0-3 (23-25, 24-26, 24-26) nella combattutissima Gara 3 dei quarti di finale in casa del DPD Legionovia. L’incontro si è giocato praticamente tutto punto a punto, ma la formazione di Alessandro Chiappini non ha mai avuto set point a disposizione: più efficace in attacco il Budowlani, che ha concentrato il suo gioco offensivo su Ana Cleger (22 punti con il 50%) e Monika Fedusio (20 con il 54%).

La squadra di Lodz andrà ad affrontare in semifinale il Chemik Police, mentre dall’altra parte del tabellone si sfideranno Developres Rzeszow e LKS Commercecon Lodz; Gara 1 è in programma giovedì 21 aprile. Il Legionovia, invece, se la vedrà con l’E.Leclerc Radomka Radom nelle semifinali per il quinto posto, che vedono impegnate anche UNI Opole e BKS Bielsko-Biala (quest’ultima ha già vinto per 3-0 Gara 1 in trasferta).

(fonte: Tauronliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Dopo la maternità, Sarah Wilhite Parsons tornerà a giocare in un nuovo campionato Usa

Mondo

Dopo qualche mese di pausa dedicati alla maternità, Sarah Wilhite Parsons è pronta a rimettersi in gioco e a tornare protagonista sul campo. Secondo un'indiscrezione che abbiamo raccolto, l’ex schiacciatrice della nazionale statunitense - con un'esperienza internazionale che l’ha vista militare in alcuni dei campionati più competitivi al mondo (Italia, Germania, Brasile, Turchia e Giappone) - sarà tra le protagoniste del prossimo campionato femminile USA organizzato da Athletes Unlimited, in programma dal 1° ottobre al 3 novembre a Omaha (Nebraska) e Madison (Wisconsin).

Tutto lascia pensare che questo ritorno sia solo il primo passo verso nuove sfide che la vedranno protagonista nella stagione 2025-2026.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)