foto Instagram Volleyball Plus tv

Polonia: Grbic esclude Bednorz, Butryn e Firlej. Leon più vicino al mondiale?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nikola Grbić, l’allenatore della nazionale polacca, ha ristretto (da 18 a 15) l’elenco dei giocatori che si allenano al COS OPO di Spała in preparazione al campionato mondiale di pallavolo maschile.

Esclusi dall’elenco l’opposto Karol Butryn, il palleggiatore Jan Firlej e lo schiacciatore Bartosz Bednorz. Una decisione che fa ben sperare circa la possibilità che Wilfredo Leon possa disputare il mondiale.

La decisione sui quattordici per il mondiale doveva essere presa prima dell’amichevole con l’Ucraina, che giocheremo a Radom. Alla fine della scorsa settimana, ho deciso che doveva essere fatto ora. La scelta è sempre molto difficile, perché ognuno dei pallavolisti che si è allenato quest’estate meritava di partecipare al campionato. Apprezzo molto il loro impegno e le loro capacità. Sfortunatamente, questo è il lato difficile del lavoro dell’allenatore. Gli allenamenti in un gruppo più piccolo ci consentono di mantenere un ritmo alto e di offrire il comfort, di cui abbiamo davvero bisogno in questo momento” il Ct della nazionale polacca.

Wilfredo si allena secondo il suo programma, non è ancora pronto per partecipare all’allenamento nel 6 contro 6. È un membro a pieno titolo del nostro gruppo e siamo felici che sia con noi. Abbiamo l’opportunità di vedere come procede il suo ritorno alla normalità. Ce la farà prima del Mondiale? Vedremo alla fine di questa settimana” ha aggiunto l’allenatore.

Ecco l’elenco dei giocatori rimasti a Spała:
Alzatori: Marcin Janusz, Grzegorz Łomacz
Martelli: Tomasz Fornal, Bartosz Kwolek, Wilfredo Leon, Kamil Semeniuk, Aleksander Śliwka
Centrali: Mateusz Bieniek, Karol Kłos, Jakub Kochanowski, Mateusz Poręba
Opposti: Łukasz Kaczmarek, Bartosz Kurek
Libero: Jakub Popiwczak, Paweł Zatorski

(fonte: Pzps.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI