Polonia Femminile: l’LKS Commercecon conquista il derby con il Budowlani e il terzo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La partita più attesa dell’ultimo turno della regular season del campionato polacco femminile, era il derby di Lodz con le campionesse dell’LKS Commercecon, allenate da Giuseppe Cuccarini (nella foto mentr dà indicazioni alle sue giocatrici), ospiti del Budowlani. Una sfida decisiva per decidere il terzo posto in classifica. Il Commercecon vince in trasferta 1-3 (15-25, 25-20, 14-25, 18-25) assicurandosi la terza piazza in vista dei play off per il titolo che l’LKS dovrà tentare di difendere. Dopo oltre un mese di attesa per via delle lungaggini burocratiche che l’avevano trattenuta in Serbia si è vista in campo nel Budowlani anche la schiacciatrice cinese Kaiyi Ren, ancora un po’ troppo avulsa dagli schemi: chiude con otto punti sostituita nel quarto set. Molto meglio l’ucraina Kraiduba (14). Decisive invece nell’LKS Kowalinska (22) e Lazovic (17) mentre Caracuta è rimasta in panchina.

L’ultimo turno conferma la prima posizione del Chemik Police che chiude con un comodo 3-0 sul Radom. Vittoria in tre set anche per lo Sky Developres Rzeszow che batte il Pila ma non riesce ad agganciare la prima posizione. Al quarto posto dietro l’LKS sale il Legionowo che sfrutta la sconfitta del Budowlani e lo scavalca battendo il Wisla Varsavia, sempre più in crisi.

Per stilare la classifica finale e gli accoppiamenti dei quarti di finale mancano le due gare di oggi: il Bydgioszcz affronta il Wroclaw e deve vincere per mantenere la sesta posizione mentre tra Bielsko Biala e Kalinisz chi vince va ai play off e chi perde si accontenta della salvezza.

(Fonte: PlusLiga)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI