Foto Tauron Liga

Polonia: 19 punti all’esordio e subito un trofeo di MVP per Diouf

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Esordio positivo per Valentina Diouf nella Tauron Liga polacca: l’opposta ex Perugia ha chiuso con 19 punti, il 44% in attacco e ben 5 muri la prima partita disputata con la nuova maglia dell’LKS Commercecon Lodz, vinta per 3-1 sul campo del Joker Swiecie, aggiudicandosi subito il premio di MVP. Diouf è subentrata a Sobiczewska già nel primo set, vinto dalle padrone di casa, ed è poi rimasta in campo fino al termine. Una vittoria importante per le biancorosse anche perché arrivata all’indomani della separazione con l’allenatore Michal Masek, con la squadra per la prima volta affidata al secondo Michal Cichy (nel frattempo Masek è già passato alla guida del Wroclaw).

La squadra di Lodz si conferma così al quarto posto allungando sull’E.Leclerc Moya Radomka Radom, sconfitto nel big match di giornata dal Chemik Police per 3-1: altri 21 punti di Brakocevic, ma la svolta a favore delle campionesse in carica la dà l’ingresso della brasiliana Naiane (autrice anche di 3 ace) in palleggio. Restano 3 i punti di distacco del Chemik dalla capolista Developres Rzeszow, che vince in tre set anche sul campo dell’UNI Opole.

Tiene il ritmo delle prime due il DPD Legionovia di Chiappini, vittorioso per 3-1 sull’Energa MKS Kalisz con ben 25 punti (5 muri e 49% in attacco) di Olivia Rozanski. In crisi nera invece il Budowlani Lodz, sconfitto in quattro set in casa dal BKS Bielsko-Biala: è il quinto ko di fila per Gorecka e compagne. Stasera il posticipo tra Wroclaw e Palac Bydgoszcz, uno scontro diretto cruciale in chiave salvezza.

(fonte: Tauronliga.pl)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI