Pollice alto per la Messaggerie Catania nel test match con Conad Lamezia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’inizio del Campionato di Seria A Credem Banca 18/19 è ormai imminente e per Messaggerie Catania gli ultimi giorni sono un count down inesorabile per arrivare pronti all’appuntamento del 14 ottobre al PalaCatania contro Tinet Prata Pordenone, in esordio di stagione.

Intanto ieri un altro test prestagionale ha dato conferma della grande voglia rossazzurra di iniziare al meglio. Gli uomini di mister Mauro Puleo, in trasferta, in un allenamento congiunto con Conad Lamezia, altra squadra di serie A2, che giocherà nel girone bianco del Campionato, hanno messo a segno un 3-1 (15-25, 18-25, 23-18, 22-25) che fa ben sperare per il futuro della squadra.

 “Siamo stati ordinati e abbiamo fatto quello per cui ci eravamo preparati per tutta la settimana con gli allenamenti. Abbiamo giocato bene, oltre le mie aspettative”. Per Coach Puleo i giocatori hanno messo in campo una buona prestazione: “Quella a cui puntiamo, come diciamo fin dall’inizio. Si sono succeduti due set molto buoni, poi un leggero calo e ancora una ripresa, ma soprattutto abbiamo giocato una partita contro un avversario di livello della nostra stessa categoria”.

La squadra dunque è carica in attesa del completamento del percorso di preparazione per arrivare a giorno 14 ottobre, quando alle 16:00 si sentirà il primo fischio d’inizio di stagione.  Intanto per domani e per domenica è prevista la partecipazione ai memorial Gisella e Emanuele (Volley Catania Gupe) e Guglielmino (Universal).

Per sabato 6 ottobre invece, alle 19:00, da Land – La nuova Dogana, nell’ambito della presentazione dei Campionati a cui parteciperanno le squadre di Volley Catania Gupe, la squadra si presenterà ufficialmente alla città.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)