Polisportiva Salerno Guiscards, una domenica all’insegna del Sitting Volley alla Palestra Senatore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La palestra Matteo Senatore di Salerno è da sempre la casa della pallavolo salernitana. Da adesso lo sarà anche del Sitting Volley.

Infatti, domenica prossima, 14 aprile, è in programma l’atteso appuntamento con il campionato regionale maschile e femminile.

Il concentramento è organizzato dalla Polisportiva Salerno Guiscards che, tra le diverse attività portate avanti con passione ed entusiasmo, ha da poco fatto il suo ingresso ufficiale nel mondo in questa disciplina paralimpica dall’importante impatto sociale.

Il Sitting Volley, infatti, può essere praticato contemporaneamente da atleti con disabilità fisiche e normodotati, stando seduti sul campo da gioco: una caratteristica che la rende una disciplina inclusiva per eccellenza.

«Per noi ospitare alla palestra Senatore il campionato regionale di Sitting Volley rappresenta un motivo di grande soddisfazione ed orgoglio – ha dichiarato il presidente della Polisportiva Salerno Guiscards, Pino D’Andrea –. E’ un progetto, questo, in cui abbiamo fortemente creduto e che rappresenta soltanto il primo passo della nostra società a favore dell’integrazione delle fasce più deboli.

Il nostro obiettivo è di aprirci ad altre discipline sportive inclusive coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati».

Un appuntamento da non perdere questo di domenica prossima anche perché il programma della giornata è quanto mai ricco ed interessante. Per quanto riguarda il campionato maschile si disputeranno le gare della prima giornata del Girone A.

La prima sfida vedrà di fronte, con fischio d’inizio alle ore 10, la Salerno Guiscards e la Volley Academy Teodoro Cicatelli. A seguire la formazione del presidente D’Andrea affronterà la Vitolo Volley, mentre nell’ultima gara in programma si sfideranno Vitolo e Volley Academy.

Un esordio davvero tanto atteso per la squadra allenata da Carlo Esposito con il supporto fondamentale di Roberto Vicinanza e Rino Esposito e che ha in Arturo Campanile e Tommaso Di Marino le punte di diamante.

In contemporanea, dato che saranno allestiti dallo staff organizzativo della Salerno Guiscards ben due campi, si disputeranno anche le gare del campionato regionale femminile, già entrato, a differenza del maschile, nella sua fase decisiva. Sono pronte, quindi, a tornare in campo Anna Bruno, Genuina Morelli e Mara Notari, supportate dalle ragazzine terribile dell’under 16.

Alle 10 si parte con la sfida tra Salerno Guiscards e Hadel Pask Libera Mente, gara valida per la terza e ultima giornata della prima fase. A seguire poi la Hadel Pask affronterà l’Elisa Volley Pomigliano.

In classifica con tre il Nola ha già blindato il primato. Alla vigilia di queste ultime due sfide l’Elisa Volley Pomigliano ha due punti in classifica, la Salerno Guiscards uno mentre la Hadel Pask Libera Mente è ancora ferma a zero. Le gare della Senatore saranno pertanto decisive per la definizione della griglia delle semifinali in programma il prossimo primo maggio a Nola, dove la prima in classifica sfiderà la quarta, mentre la seconda affronterà la terza.

Le due vincenti poi si sfideranno per la conquista del titolo regionale. Domenica alla Senatore per le foxes potrebbe essere un piccolo vantaggio da sfruttare, ma sicuramente l’obiettivo della società è quello del divertimento, dell’inclusione e della socializzazione. Per una volta il risultato può davvero passare in secondo piano.

Anche per questo la Polisportiva Salerno Guiscards, con il presidente Pino D’Andrea in testa, invita tutti gli appassionati alla Senatore per una mattinata di sport e di valori importanti. Da ricordare, infine, che aggiornamenti live, foto, immagini e curiosità, sulla giornata saranno disponibili, come di consueto sui canali ufficiali social della Polisportiva Salerno Guiscards.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI