Polisportiva Salerno Guiscards

Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley riparte da Jessica Lanari

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il lungo stop per l’emergenza sanitaria, si rimette in marcia la Polisportiva Salerno Guiscards. Con la voglia di ripartire e di riprendere i discorsi bruscamente interrotti, il sodalizio del presidente Pino D’Andrea è al lavoro per vivere una stagione importante, sia con le prime squadre di volley, calcio 5 e calcio a 11, sia con i settori giovanili e la scuola calcio. Tante le novità che saranno svelate nelle prossime settimane da parte della società, ma il nuovo anno agonistico si apre nel segno della continuità.

La prima ufficializzazione della stagione 2020/21 riguarda il team volley ai nastri di partenza del campionato di serie C: per il terzo anno consecutivo Jessica Lanari indosserà la maglia della Salerno Guiscards. Una conferma importante, fortemente voluta dal presidente D’Andrea e che testimonia subito la volontà della società di ripartire dopo lo stop nel migliore dei modi, costruendo una rosa che possa disputare una stagione da protagonista, ripartendo da un libero che è davvero un lusso per questa categoria.

«Jessica è sempre stata una colonna del nostro progetto – ha dichiarato il presidente Pino D’Andrea – e sono contento che anche l’anno prossimo, nonostante le tante offerte ricevute nelle scorse settimane, abbia deciso con grande entusiasmo di restare con noi. Attorno a lei stiamo costruendo una squadra che possa disputare un campionato di vertice, come avvenuto nelle passate stagioni. Nell’auspicio che tutto torni alla normalità dal punto di vista sanitario, la società è compatta verso un unico obiettivo. Stiamo lavorando, infatti, con l’entusiasmo giusto per vivere un torneo da protagonisti, come avvenuto nei primi due anni del progetto volley della Salerno Guiscards».

«Sono contenta – ha dichiarato Jessica Lanari – di proseguire quest’avventura e sono certa che quest’anno ci toglieremo grandi soddisfazioni. Ho deciso di restare perché questo è l’ambiente ideale per costruire qualcosa d’importante e poi perché sono legatissima al presidente D’Andrea, allo staff dirigenziale e all’allenatore».

L’obiettivo di squadra di quest’anno è migliorare ulteriormente i risultati, provando ad alzare l’asticella: «Il primo anno abbiamo vissuto l’emozione di conquistare la semifinale play off, mentre quest’anno eravamo sulla strada giusta per fare altrettanto, se non meglio. Adesso ripartiamo con grinta ed entusiasmo, convinti che lavorando possiamo fare bene».

Dopo la lunga pausa per l’emergenza sanitaria, ora c’è solo voglia di tornare a lavorare in palestra: «Sicuramente gli allenamenti e il lavoro sul campo mi sono mancati davvero tanto in questo periodo. Non vedo l’ora di poter tornare in palestra e iniziare questa nuova stagione in cui vogliamo costruire qualcosa d’importante».

Soddisfatto della conferma di Jessica Lanari anche il tecnico Francesco Tescione, anch’egli confermato e alla guida del team volley della Salerno Guiscards per il terzo anno consecutivo: «Jessica è un libero di categoria superiore e averla con noi è certamente un fattore importante. È una giocatrice che in serie C può fare la differenza e l’ha dimostrato con ottime prestazioni e sono certo che anche quest’anno darà un contributo decisivo».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI