Foto Ufficio Stampa Polisportiva Salerno Guiscards

Polisportiva Salerno Guiscards, il team volley atteso dal secondo derby col CS Pastena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda sfida casalinga consecutiva per il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Dopo il successo ottenuto contro la Ft Napoli Pianura Volley, le foxes care al presidente Pino D’Andrea domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 18:30, affronteranno alla Senatore il Cs Pastena. Un derby tutto salernitano, quindi, in questa seconda giornata di ritorno del girone C del campionato di serie C femminile con la Salerno Guiscards che scenderà in campo con l’obiettivo di conservare l’imbattibilità stagionale e di blindare ulteriormente il primo posto in vista delle ultime due gare di questa prima fase della regular season.

Come ogni derby che si rispetti è lecito attendersi un match avvincente così come avvenuto in quello di andata, unico precedente ufficiale tra i due club, vinto dalle foxes con il punteggio di tre set a zero con i parziali di 25-14, 25-22, 25-20. Nel corso della settimana agli ordini di coach Tescione le ragazze hanno lavorato con grande impegno e grinta per arrivare al top della condizione alla sesta sfida di questa stagione che si annuncia lunga ed entusiasmante per le foxes. Le salernitane hanno già ottenuto l’aritmetica certezza della qualificazione alla seconda fase, quella che mette in palio quattro posti per le due sfide che assegneranno le due promozioni in serie B2. Discorsi lunghi e di prospettiva per cui ci sarà tempo e allora in casa Salerno Guiscards il primo pensiero è giustamente diretto alla sfida contro il Cs Pastena.

Servono i tre punti per conservare il vantaggio sul Volley Project Pontecagnano secondo in classifica: «Sarà fondamentale approcciare bene la partita sin dal primo pallone – ha dichiarato la centrale della Salerno Guiscards, Federica Fucci alla vigilia del derby –. Affrontiamo una squadra organizzata che ha un gioco pulito ed ordinato. All’andata sono state brave e credo sia comunque una partita insidiosa ma sono fiduciosa».

Proprio nel derby contro il Cs Pastena, chissà, magari potrebbe scoccare l’ora dell’esordio per la centrale salernitana: «Sto rientrando piano piano e sto entrando in forma un po’ alla volta. Voglio ringraziare il coach Tescione per la grandissima pazienza che ha nei miei confronti e il preparatore Alfredo Bellotti che mi sta seguendo in maniera più particolare con grande attenzione. Sto progredendo, sto sicuramente meglio e spero di poter esordire presto».

Sia negli allenamenti sia nelle partite Fucci è sempre stata presente al fianco della squadra, pronta a dare un contributo anche in termini di consigli e di incoraggiamento. Altri mattoncini importanti che hanno fin qui aiutato a costruire il primato in classifica della squadra salernitana che si appresta a vivere la fase decisiva della stagione: «Stiamo mostrando partita dopo partita una crescita sempre maggiore denotata da grande continuità e gioco migliore. Contro Pontecagnano abbiamo fatto vedere la nostra forza mentale, mentre nelle ultime partite è stata importante la voglia e la caparbietà dimostrata nei momenti decisivi dei set di chiudere senza perdere set. Abbiamo valori alti e lo stiamo dimostrando. Ora dobbiamo continuare così».

Da ricordare, infine, che la sfida della Senatore tra Salerno Guiscards e Cs Pastena sarà naturalmente disputata a porte chiuse. Tutti gli appassionati e i tifosi della Salerno Guiscards potranno però seguire il match in diretta sulla pagina Facebook della Salerno Guiscards, con collegamento a partire dalle ore 18:20. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI