Foto Volleyball World

Poker di successi azzurri ai Mondiali: avanzano anche Menegatti-Gottardi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Giornata da incorniciare per i colori azzurri nei Campionati Mondiali di Beach Volley in corso a Tlaxcala, in Messico: tutte e quattro le coppie italiane impegnate nella notte hanno vinto le rispettive partite, garantendosi così il passaggio alla fase successiva. Nel torneo femminile, Marta Menegatti e Valentina Gottardi hanno ottenuto il loro secondo successo battendo al tie break le sorelle austriache Dorina e Ronja Klinger (21-9, 18-21, 15-10); le azzurre giocheranno per il primo posto nel girone stasera alle 23.30 contro le statunitensi Scoles-Flint. Prima di loro, alle 19, scenderanno in campo anche Claudia Scampoli e Margherita Bianchin, che devono battere le giapponesi Ishii-Mizoe per restare nel torneo.

In campo maschile, restano primi a punteggio pieno nel loro girone Paolo Nicolai e Samuele Cottafava grazie al 2-0 (21-18, 21-18) sugli australiani McHugh-Burnett. L’ultima sfida, nella notte italiana alle 4 contro gli spagnoli Herrera-Gavira, servirà per assegnare il primo posto nella pool. Prima fase già terminata, invece, per Alex Ranghieri e Adrian Carambula, che battendo per 2-1 gli austriaci Horl-Horst (22-24, 21-16, 15-10) si sono garantiti la seconda piazza nel loro girone; e secondo posto anche per Daniele Lupo ed Enrico Rossi, vittoriosi per 2-0 (21-16, 21-13) sui mozambicani Monjane-Martino.

Negli altri gironi rischiano l’eliminazione coppie di alto livello come i brasiliani André-George, gli statunitensi Schalk-Bourne e i francesi Lyneel-Bassereau, tutti per ora ultimi nelle rispettive pool. Pronostici tutto sommato rispettati, invece, nel torneo femminile, anche se non mancano gironi equilibratissimi come la Pool K, in cui le quattro coppie partecipanti (tra cui le wild card Klineman-Harward) sono a pari punti. Questa notte avremo il quadro completo della prima fase e già domani (martedì) prenderà il via la fase eliminatoria con le sfide tra i “lucky losers“.

(fonte: Volleyball World)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI