Foto Lube Civitanova

Podrascanin (Civitanova): “Dobbiamo cambiare rotta, altrimenti sarà una serie molto corta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Subito in salita il percorso dei vicecampioni d’Italia nella Semifinale Scudetto al meglio dei cinque incontri: al Pala Agsm AIM la Cucine Lube Civitanova vive una domenica di Pasqua con tanti rimpianti contro Rana Verona.

I padroni di casa conquistano Gara1 in tre set (34-32, 25-21, 25-21), rimontando cinque punti nel primo parziale. Medei prova a girarla con innesti di esperienza come Orduna e Podrascanin a match in corso, ma il team veneto non lascia margini per la rimonta. Mercoledì 8 aprile, alle 20.30, le due squadre si ritroveranno all’Eurosuole Forum per il secondo atto di una sfida che è ancora apertissima.

Queste le parole dei protagonisti.

GIAMPAOLO MEDEI (allenatore Lube Civitanova): “Nel primo set abbiamo messo in difficoltà Verona, creandoci una grande occasione che, purtroppo, non abbiamo saputo sfruttare per colpa della poca lucidità. Questa è l’ennesima volta che ne parliamo, è ora di tirare fuori le nostre qualità tecniche, ma anche gli attributi, perché questa partita ha dimostrato che abbiamo le nostre chance per poter arrivare in Finale. A patto di riuscire a mettere in campo tutto quello che abbiamo”.

FABIO BALASO (Lube Civitanova): “Perdere il primo set, in cui avevamo un buon vantaggio, è costato molto caro. La differenza tra le due squadre l’ha fatta sicuramente la battuta, un fondamentale in cui dovremo cercare di fare meglio nei prossimi impegni. Testa alla prossima partita, in programma mercoledì a Civitanova, con l’obiettivo di riportare la serie in parità”.

MARKO PODRASCANIN (Lube Civitanova): “Non stiamo attraversando un buon periodo, purtroppo i fatti dicono che se non riusciamo a vincere il primo set facciamo molta fatica a rimanere in partita, lo si è visto pure oggi. Dobbiamo prima di tutto migliorare la nostra prestazione al servizio, perché senza una buona battuta non puoi vincere contro una squadra come Verona. Dobbiamo subito cambiare immediatamente rotta, altrimenti sarà una serie molto corta“.

(Fonte comunicato stampa)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI