Polonia, niente licenza per il Czestochowa: Chrobry Glogow promosso d’ufficio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Se in ambito maschile la situazione riguardante l’Onico Varsavia continua a preoccupare, è arrivato il definitivo stop all’iscrizione dell’AZS Czestochowa alla prima divisione di pallavolo polacca, la Krispol 1 Liga, la seconda serie nazionale dopo la PlusLiga.

La questione era nata alcune settimane fa quando esaminando i documenti per l’iscrizione al campionato la commissione di controllo della Lega aveva ravvisato delle irregolarità sia procedurali che finanziarie: in un primo momento la Lega aveva consentito al club di mettersi in regola allertando tre squadre della seconda divisione che avevano le carte in regola per la promozione a tavolino.

Scaduti i tempi l’ASZ Czestochowa non è riuscita a fornire le necessarie coperture e la Lega ha ritirato al club la licenza derubricandola dal campionato per sostituirla con l’STS Chrobry Glogow. La cosa bizzarra è che il campionato ormai è cominciato e che il Czestochowa è anche sceso in campo. Bisognerà ora capire come la Lega deciderà di riprogrammare il calendario.

Si tratta di una notizia abbastanza clamorosa anche perché la squadra di Czestochowa era stata una delle prime firmatarie dell’attuale Lega ed è anche uno dei settori giovanili più floridi di tutta la Polonia. Ora tutti i giocatori tesserati per il club saranno liberi di trovare un’altra squadra: tra questi tre giovani molto interessanti come il centrale Turski, l’alzatore Dabrowski e lo schiacciatore Klek.

Difficile capire se e come l’AZS Czestochowa sarà in grado di riorganizzarsi ma nel caso dovrebbe ripartire dalla terza divisione, difficile che possa riuscirci già da subito.

(Fonte: PZPS.pl; PlusLiga)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI