foto Instagram @imocovolley

Plummer: “I Mondiali? Li ho visti in famiglia (purtroppo)”. Gray: “Conegliano ancora al top”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Mentre coach Santarelli continua la sua avventura iridata e sabato con la sua Serbia giocherà per l’oro, a Conegliano le Pantere proseguono con gli allenamenti in vista del campionato, ormai imminente. Al gruppo si sono unite anche la statunitense Plummer e la canadese Gray, quest’ultima new entry nel roster dell’Imoco.

Quella appena conclusasi è stata un’estate appagante per entrambe, ma per motivi diversi. Gray è reduce proprio dal Mondiale, giocato con il suo Canada fino alla seconda fase, mentre Plummer la rassegna iridata l’ha vista solo in tv: “Ma in famiglia – sottolinea – e questo è senza dubbio un bene perché ho potuto passare del tempo con i miei cari. Certo al Mondiale avrei voluto esserci, ma sarà la motivazione per fare ancora meglio in campionato. Ad ogni modo con la nazionale mi sono allenata molto e ho partecipato alla VNL imparando tanto. Trasformerò questa esclusione in energia positiva per la stagione con l’Imoco e i prossimi impegni con gli Usa” racconta Kathryn al collega Francesco Maria Cernetti per Il Gazzettino di Treviso.

Per Gray, come detto, le emozioni mondiali sono ancora forti: “Non eravamo mai arrivate alla seconda fase della competizione, per noi è stato un grande traguardo, il livello è altissimo”. Ma ora la maglia che indossa è già quella gialla dell’Imoco, una nuova sfida che è pronta ad affrontare con le giuste motivazioni: “Il mio compito è sempre quello di mettere la palla a terra – racconta la seconda classificata della classifica punti della passata stagione (453 punti) sempre sulle colonne de Il Gazzettino di Treviso – ma il bene della squadra viene sempre al primo posto, quindi sono più che pronta a fare quello che mi verrà chiesto per dare il mio apporto ad ogni partita”.

Sarà un’Imoco profondamente diversa quella che si presenterà ai nastri di partenza della prossima Serie A1, ma con un roster ancora costruito per giocare e vincere. “Gli obiettivi restano sempre gli stessi, puntare a vincere tutto – mette subito le cose in chiaro Plummer -. Poi è arrivata Haak che lo scorso anno ci ha battute due volte (al Mondiale per club e nella finale di Champions League, ndr), ma ora giocherà dalla nostra parte della rete”.

“L’obiettivo è giocarsela fino alla fine in ogni competizione che affronteremo – le fa eco la nuova compagna Gray -. Che sia la Coppa Italia o la Champions cambia poco. La squadra è stata costruita per questo e faremo in modo che ciò accada”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI