Playoff A1 Femminile: Novara e Monza in cerca di riscatto. Scandicci e Conegliano in campo per chiudere la serie

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Serie A1 Femminile torna in campo nel weekend per gara 2 dei quarti di finale Playoff Scudetto, con le miglior classificate al termine della stagione regolare che in questa giornata potranno sfruttare il fattore campo. Tutte le gare si giocheranno in contemporanea sabato 13 aprile alle ore 20.30.

In diretta Rai Sport, andrà in scena il derby mozzafiato tra la Saugella Monza e la Unet E-Work Busto Arsizio con le farfalle che partono dal vantaggio di aver vinto la gara di esordio. Un match che si preannuncia, viste le premesse, tanto equilibrato quanto incerto. Ortolani e compagne dovranno essere brave a scacciare la pressione di dover per forza vincere per poter allungare la serie a gara 3 che si giocherebbe ancora alla Candy Arena di Monza. Le bustocche al contrario vorranno chiudere in fretta la serie per volare direttamente in semifinale. Una partita vietata ai deboli di cuore!

Alla stessa ora le campionesse in carica dell’Imoco Volley Conegliano, forti del 3-0 rifilato a Cuneo nella prima gara, cercheranno di chiudere in fretta la pratica Bosca San Bernardo al PalaVerde di Villorba per recuperare il più possibile le energie fisiche e mentali in vista di questo rush finale. Le piemontesi, invece, consapevoli di non aver nulla da perdere, arriveranno in Veneto per cercare di chiudere al meglio questa stagione, che già tante soddisfazioni ha regalato a Van Hecke e compagne.

Discorso diverso per l’Igor Gorgonzola Novara che a sorpresa in gara 1 sul campo de Il Bisonte Firenze si è dovuta arrendere in tre set. Le azzurre di Massimo Barbolini, se non vogliono clamorosamente essere eliminate da questi Playoff saranno costrette a vincere per poi rimandare il tutto alla “bella”. Forse l’impegno in Champions League contro il VakifBank Istanbul ha condizionato non poco Chirichella e compagne che sono arrivate in toscana un po’ scariche.

Ultimo match in programma il derby in famiglia tra le sorelle Bosetti. La Savino del Bene Scandicci, che da ieri ha una giocatrice in più a disposizione, la forte schiacciatrice russa Tatiana Kosheleva, torna a giocare tra le mura amiche forte dell’1-0 nella serie con la èpiù Pomì Casalmaggiore. Le casalasche dovranno mantenere alta la concentrazione per sperare di andare a gara 3. Dal canto loro le ragazze di coach Parisi sanno di avere a disposizione un match point importante da giocare davanti al pubblico amico.

PLAY OFF SCUDETTO – IL TABELLONE
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Bosca S.Bernardo Cuneo 1-0
(4) Saugella Team Monza – (5) Unet E-Work Busto Arsizio 0-1
(2) Igor Gorgonzola Novara – (7) Il Bisonte Firenze 0-1
(3) Savino Del Bene Scandicci – (6) èpiù Pomì Casalmaggiore 1-0

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
Gara-1
Sabato 6 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
èpiù Pomì Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci 1-3 (18-25, 21-25, 25-17, 20-25)
Sabato 6 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Imoco Volley Conegliano 0-3 (22-25, 19-25, 16-25)
Domenica 7 aprile, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze – Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-20, 25-22, 25-17)
Unet E-Work Busto Arsizio – Saugella Team Monza 3-2 (22-25, 25-17, 25-20, 19-25, 15-12)

Gara-2
Sabato 13 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
Sabato 13 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – èpiù Pomì Casalmaggiore

Ev. Gara-3
Lunedì 15 aprile, ore 20.30*
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Savino Del Bene Scandicci – èpiù Pomì Casalmaggiore
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio
Martedì 16 aprile, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo

*una partita tra quelle in programma lunedì in diretta su Rai Sport Web e in differita su Rai Sport + HD alle 00.30, gli altri match in live streaming su LVF TV

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI