Primo maggio in campo per le squadre di Serie A3 Credem Banca coinvolte nella lotta per non retrocedere. Ad eccezione dell’EnergyTime Campobasso, ferma ai box per il turno di riposo, le altre squadre sono pronte a scendere in campo giovedì per il 3° turno di ritorno.
Alle 17.30 si incrociano per la seconda volta Gaia Energy Napoli, ultima a 2 punti, e Diavoli Rosa Brugherio, attualmente al terzo posto con 7 punti. Nell’unico precedente, andato in scena all’andata, i brianzoli hanno avuto la meglio con il massimo scarto sul campo di casa, ma questa volta i campani sono con le spalle al muro e vogliono vincere nel proprio quartier generale per giocarsi le chance residue di permanenza nella categoria. Anche gli ospiti, ora a tre lunghezze di ritardo dal secondo posto, sono obbligati a centrare una vittoria. Anche perché è rimasto un solo slot disponibile.
Domenica scorsa è arrivata la salvezza aritmetica della BCC Tecbus Castellana Grotte (16 punti), capolista che giovedì alle 18.00 se la vede al PalaGrotte contro The Begin Volley Ancona, ferma a 7 punti come Brugherio dopo la sconfitta casalinga patita nell’ultimo incontro contro Campobasso. Il team pugliese, che festeggia le 200 partite in carriera di Alberto Marra, vuole consolidare la propria leadership, mentre la formazione dorica non ha intenzione di perdere il treno per il secondo posto. Nell’unico precedente, all’andata, la BCC è passata al tie-break nelle Marche al termine di un braccio di ferro logorante.
3ª Giornata di Ritorno – Play Out A3 Credem Banca
Giovedì 1 maggio, ore 17.30
Napoli – Brugherio
Arbitri: Faia Riccardo, D’Argenio Alessandro
Video Check: Baldi Francesco
Segnapunti: Capezio Eleonora
Diretta YouTube Legavolley
Giovedì 1 maggio, ore 18.00
Castellana Grotte – Ancona
Arbitri: Marani Azzurra, Mannarino Matteo
Video Check: Simone Massimiliano
Segnapunti: Francia Salvatore
Diretta YouTube Legavolley
Riposa: EnergyTime Campobasso
Classifica Girone Play Out A3 Credem Banca: BCC Tecbus Castellana Grotte 16, EnergyTime Campobasso 10, Diavoli Rosa Brugherio 7*, The Begin Volley Ancona 7, Gaia Energy Napoli 2*.
*1 incontro in meno
(fonte: LVM)