Play Off Serie A2M: Spoleto si gioca il tutto per tutto davanti al pubblico amico.

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Stasera Spoleto e BCC Castellana Grotte si ritroveranno faccia a faccia per la quarta volta in questa Finale Play Off Promozione,  entrambe squadre che l’anno scorso militavano in Serie B.

La Monini Marconi ha l’obbligo di vincere per continuare la serie dopo essere incappata al Palagrotte in una delle peggiori prestazioni di questo campionato. Gara 3 di finale playoff è finita infatti con un rotondo 3-0 in favore della BCC Castellana Grotte che sfrutta ogni singola incertezza degli oleari e si è portata in vantaggio nella serie.

Inutile sottolineare quindi quanta voglia di riscatto ci sia in casa Monini Marconi dove i ragazzi dovranno essere bravi a resettare la mente e giocare come se si fosse ancora sullo zero a zero, sarà solo il campo a parlare.

Il sestetto umbro di Riccardo Provvedi è partito forte con una vittoria esterna al tie break in Gara 1 e ha sfiorato il bis nel secondo confronto in casa sciupando due match point sul 2-0. Spoleto ha pagato il nervosismo inchinandosi al tie break, complice l’espulsione per un set del palleggiatore Monopoli, sanzionato con due turni di squalifica alla vigilia della sua gara n. 500 tra regular Season, Play Off e Coppa Italia, poi ridotta ad una giornata dopo l’accoglimento del reclamo da parte della Corte Sportiva di Appello. In Gara 3 è arrivato lo stop netto e ora serve una reazione degli umbri, che potranno quindi contare sull’apporto di Monopoli per cercare di evitare la festa pugliese al PalaRota. Morelli a 9 punti dai 600 stagionali e a 24 punti dai 2000 in carriera tra Regular Season, Play Off e Coppa.

E a scaldare l’ambiente ieri ci ha pensato lo “Zar” in persona. Ivan Zaytzev, ospite della trasmissione Tiki Taka condotta su Italia 1 da Pierluigi Pardo, ha detto che un suo sogno è quello di tornare a giocare per la squadra della sua città natale che sta lottando per la promozione in SuperLega. È nota l’amicizia che lega lo schiacciatore della Sir Perugia al DS della Monini Niccolò Lattanzi, e anche se per il prossimo futuro il sogno è destinato a rimanere tale, c’è una ragione in più per vincere Gara 4.

Monini Spoleto obbligata quindi alla vittoria casalinga per restare in ballo e riequilibrare la serie di Finale per poi giocarsi il tutto per tutto in Gara 5 al PalaGrotte.

 

Play Off Promozione, Finale Gara 4
Giovedì 11 maggio 2017, ore 20.30
Monini Spoleto – BCC Castellana Grotte  Diretta Lega Volley Channel
(Bassan-Curto)
Addetto al Video Check: Colucci  Segnapunti: Marani
Play Off Promozione, Finale Gara 5
Domenica 14 maggio 2017, ore 18.00
BCC Castellana Grotte – Monini Spoleto  Diretta Lega Volley Channel

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI