Foto Volley Macerata

Play Off al via per la Paoloni Macerata: l’avventura inizia a Foligno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Al via finalmente i Play off Promozione di Serie B maschile: la Paoloni Macerata inizierà la sua avventura stasera in quel di Foligno quando, alle 21, affronterà la Edottorossi Ascensori. I biancorossi si presenteranno all’appuntamento come vincitori del Girone F1, mentre gli umbri si sono piazzati al quarto posto nel Girone F2, conquistando la qualificazione, all’ultima giornata, per quoziente set ai danni della Romagna Banca Bellaria.
I ragazzi allenati da Giacomo Giganti e Giuliano Massei non vedono l’ora di iniziare questo nuovo mini-campionato sperando di poter riprendere il filo da dove lo avevano interrotto, recitando magari il ruolo di mina vagante di questi Play off.

Riccardo Tobaldi, capitano della Paoloni Macerata, fa il punto della situazione: “È un grande onore per noi partecipare a questa post season dato che, ad inizio stagione, eravamo partiti con l’obiettivo di una tranquilla salvezza. Abbiamo iniziato il torneo vincendo la prima sfida, poi la seconda, poi ancora la terza e arrivati a quel punto ci abbiamo preso gusto ed allora abbiamo provato a conquistare partita per partita raggiungendo un traguardo storico per la nostra società: primato nel Girone F1, imbattuti in Regular Season ed esordio assoluto in un Playoff valido per la Serie A3; questo risultato è un premio anche per noi ragazzi che abbiamo lavorato bene durante tutta la stagione creando un gruppo molto unito“.

Arriviamo a questo primo turno – continua Tobaldi – in discrete condizioni: qualcuno, come il sottoscritto, ha qualche acciacchino dovuto all’età ma per sabato sarà tutto passato, anche perché non vediamo l’ora di scendere in campo sperando di continuare a fare bene come fatto finora. Conosciamo poco della nostra avversaria, ma se si è qualificata alla post season sarà sicuramente una formazione da tenere d’occhio; arrivati a questo punto della stagione, sinceramente, bisogna pensare poco a chi sia l’avversario dall’altra parte della rete e molto di più, invece, ad agire e giocare dando il massimo per portarci così a casa questa prima sfida“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI