Foto Lega Volley Maschile

Play-Off 5° posto, 4ª giornata: due spareggi e Modena-Verona sfida al vertice

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Penultima giornata del Girone Play Off 5° Posto Credem Banca alle porte. Il 4° turno è in programma mercoledì 23 aprile, con tre match delicati. Alle 20.00 si aprono le danze con l’incontro di cartello tra Rana Verona e Valsa Group Modena. Gli scaligeri vogliono capitalizzare il fattore campo per agganciare con un exploit nello scontro diretto la prima della classe, già qualificata aritmeticamente per le Semifinali. Due spareggi tra squadre a 3 punti in simultanea alle 20.30.

La Yuasa Battery Grottazzolina sa di poter tenere testa a chiunque tra le mura amiche e per ambire agli scontri diretti lancia la sfida all’Allianz Milano, reduce dalla prima vittoria nel Girone proprio come i marchigiani e intenzionata ad alzare il livello. Tanta voglia di riscatto in terra pontina tra i padroni di casa di Cisterna Volley e la Sonepar Padova che vogliono la posta piena per arrivare più forti alla volata.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su VBTV. Prima dell’inizio di ogni incontro verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Papa Francesco.

La due giorni che ha preceduto la Pasqua ha dato indicazioni importanti accorciando la classifica e aprendo nuovi scenari. La vittoria interna di Modena in quattro set con Cisterna ha lanciato gli emiliani al comando solitario a 9 punti, mentre Cisterna è a quota 3 punti in classifica. A livellare la situazione sono state le prime vittorie delle due squadre ancora a secco. Nell’anticipo del venerdì Milano ha piegato Padova in tre set agganciando in classifica i patavini a 3 punti, in coabitazione con Cisterna e Grottazzolina, che sabato ha vinto il suo primo match del Girone superando 3-1 Verona, che al momento occupa la seconda piazza a -3 da Modena.

4ª Giornata – Play Off 5° Posto Credem Banca

Mercoledì 23 aprile 2025, ore 20.00
Verona – Modena

Arbitri: Armandola Cesare, Cavalieri Alessandro Pietro (Mazzarà Antonio)
Video Check: Danieli Roberto
Segnapunti: Spagnoli Margherita
Diretta VBTV

Mercoledì 23 aprile 2025, ore 20.30
Grottazzolina – Milano

Arbitri: Serafin Denis, Saltalippi Luca (Giulietti Fabrizio)
Video Check: Catena Lorenzo
Segnapunti: Rollo Ilaria
Diretta VBTV

Mercoledì 23 aprile 2025, ore 20.30
Cisterna – Padova

Arbitri: Zavater Marco, Colucci Marco (Pescatore Luca)
Video Check: Paris Fabio
Segnapunti: Arghittu Gabriele
Diretta VBTV

Classifica Girone Play 5° Posto Credem Banca
Valsa Group Modena 9, Rana Verona 6, Allianz Milano 3, Cisterna Volley 3, Sonepar Padova 3, Yuasa Battery Grottazzolina 3.

(fonte: LVM)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI