La Sir Susa Vim Perugia si impone al tie-break in gara-2 dei Play-Off 3° Posto e chiude la serie con la Gas Sales Bluenergy Piacenza. In virtù di questo successo gli umbri la prossima stagione giocheranno la Champions League, mentre gli emiliani saranno protagonisti nella seconda competizione europea, la Cev Cup.
Simone Giannelli (Sir Susa Vim Perugia): “Conquistare la qualificazione alla Champions è un regalo che ci volevamo fare per l’anno prossimo. E’ qualcosa di importante. A fine stagione spesso le emozioni prendono il sopravvento e queste partite si giocano così per farle passare, ma a noi non è successo. In casa abbiamo giocato bene, qui questa sera no perché non sono migliorate le cose su cui abbiamo lavorato. E’ una cosa che dobbiamo fare noi giocatori individualmente perché bisogna migliorare quegli aspetti che ci hanno penalizzato anche con Civitanova in Semifinale Play-Off Scudetto e che questa sera ci hanno fatto arrivare al quinto set. Per affrontare bene l’impegno in Champions nei prossimi giorni dovremo fare un salto di qualità. Vogliamo e dobbiamo essere più forti mentalmente perché anche oggi si sono viste delle lacune. Quando si affrontano partite come quella che ci aspetta in Champions ci sarà pressione, la voglia di vincere ci sarà da entrambe le parti e quindi il livello sarà alto”.
Yuki Ishikawa (Sir Susa Vim Perugia): “Il rendimento in partita non è stato costante. Nel finale abbiamo sofferto tantissimo la loro battuta, la loro difesa e il loro muro. E’ importante però aver conquistato questa vittoria prima della Champions”.
(fonte: Sir Susa Vim Perugia)