Più di mille ragazzi hanno invaso la spiaggia di Bibione per il "Trofeo Beach Volley Junior"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In questi primi giorni di luglio la spiaggia di Bibione è teatro di un’allegra e spensierata invasione: più di mille ragazze e ragazzi sono protagonisti di tre importanti eventi, che si svolgono in contemporanea e che hanno nello sport il loro fondamento.

Squadre di atleti che vanno dagli under 10 agli under 20 si confrontano nell’edizione summer del Beach Volley Junior, torneo competitivo che coinvolge 50 team provenienti da ogni parte d’Italia.

C’è l’ormai abituale presenza di Eat Sleep Play Camp con Maurizia Cacciatori, icona del volley italiano, coach di riferimento di un percorso di beach volley, alternato a lezioni tecniche di pallavolo, che raccoglie ragazzi tra i 9 e i 20 anni di età.

Infine, il camp Luxottica, iniziativa riservata ai figli dei dipendenti della multinazionale dell’occhialeria con un’età che va dai 12 ai 16 anni.

È l’attività sportiva a farla da padrone in questo rovente inizio estate, con ben 100 campi da gioco allestiti sulla spiaggia ed uno staff di importanti atleti di serie A e tecnici federali qualificati chiamati ad istruire e supervisionare i ragazzi.

Sull’arenile di Bibione si sta quindi svolgendo una entusiasmante settimana dello sport giovanile “on the beach” tra una battuta, un palleggio, ed anche un tuffo in mare oppure in piscina. Un’occasione dove, al di là delle attività ludico-motorie e del perfezionamento delle nozioni di beach volley e pallavolo, i partecipanti vengono educati ai più alti valori dello sport: saper fare squadra, il fair play e la socializzazione emotiva, senza dimenticare mai il loro divertimento.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI