Più di 2100 spettatori collegati su YouTube per Chromavis Abo-Chorus Lemen

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Francesco Jacini
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un ritorno alle gare dopo quasi un anno, con ritrovate sensazioni ed emozioni tipiche di un match ufficiale che mancava per tutti da troppo tempo. Sensazioni ed emozioni che sembravano quasi una strana novità per le protagoniste in campo in un match chiuso con una vittoria e che effettivamente ha regalato un’altra “prima”: la diretta streaming.

Domenica, nel match a porte chiuse al PalaCoim di Offanengo, la Chromavis Abo ha iniziato al meglio il cammino in B1 femminile superando 3-0 il Chorus Lemen Almenno allenato da Atanas Malinov. Per tutti i tifosi e gli appassionati che – causa limitazioni anti-Covid 19 – non potevano essere al palazzetto, c’è stata la possibilità di seguire il match grazie alla diretta sul canale Youtube del Volley Offanengo. A curarla, la doppia voce composta dal giornalista cremasco Francesco Jacini (anche fotografo del club) e dal responsabile marketing della società, Cesare Grassi.

La partita ha ottenuto un buon seguito mediatico, testimoniato dalle 2140 visualizzazioni complessive; un’esperienza, quella voluta dal presidente Pasquale Zaniboni, che proseguirà anche nelle prossime partite casalinghe, con il sodalizio che si adopererà per risolvere gli inconvenienti tecnici dell’esordio per i quali la società si scusa verso tutti coloro che si sono collegati per la sfida vinta contro il Lemen.

“Pur non essendo stata una prima volta assoluta – le parole di Francesco Jacini – per me la telecronaca è stata una grande novità, un’iniziativa interessante dove mi sono divertito cercando di raccontare la partita, anche se ovviamente dovrò migliorare. Con Cesare ci siamo aiutati a vicenda e ringrazio la società per l’opportunità data”.

“E’ stata- aggiunge Grassi – un’esperienza positiva e divertente; è un’emozione grande poter fare la telecronaca per i colori e per la squadra che ami, perché Offanengo mi piace tantissimo. Sono contento che la società abbia creato questo format: i tifosi – che ci mancano tantissimo con il loro calore – possono così seguire la partita insieme a tutti gli altri appassionati; inoltre, è un veicolo di visibilità per i nostri sponsor che anche quest’anno ci sostengono”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.