Pineto è in semifinale di Coppa Italia: superata Siena (3-0)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Emma Villas Codyeco ci prova, ma a staccare il pass per la semifinale di Coppa Italia di Serie A3 è l’Abba Pineto, che chiude la partita 3-0. Il sodalizio toscano arriva al match con diverse defezioni, ma nonostante i problemi di infermeria ha provato a dare del filo da torcere agli abruzzesi che hanno imposto la loro esperienza e qualità in attacco.

Emma Villas Codyeco Lupi Siena scende in campo con Hoff palleggiatore, l’opposto è Leonardo Rocca, Felipe Benavidez e Luigi Randazzo schiacciatori, i centrali sono Federico Compagnoni e Alessio Matteini, il libero è Alessandro Piccinelli. Abba Pineto risponde con Mattia Catone al palleggio, l’opposto è Matheus Krauchuk, schiacciatori Paolo Di Silvestre e Karli Allik, centrali Stefano Trillini e Matteo Zamagni, il libero è Flavio Morazzini.

Primo set – Il primo pallone della gara viene giocato da Pineto con Allik e il primo punto è firmato dal muro di Di Silvestre per Pineto. Allik firma subito il primo ace della gara, 2-0. Doppio errore al servizio per le due squadre, 4-1. I primi punti di Lupi Siena sono firmati da Randazzo, 5-3. Gli ospiti accorciano di due punti ma Allik in break beffa il muro, 10-6. Petrella chiama il primo time out per interrompere la serie di Pineto, 13-7 il parziale. Al rientro Pineto sigla due punti ma il mani out di Benavidez interrompe la serie e al servizio firma il suo primo ace, sul parziale 15-10 coach Di Tommaso chiama il time out. Altro ace di Benavidez al rientro. Muro di Pineto che interrompe la serie, 16-11. Doppio errore per Lupi Siena e diagonale di Krauchuk, sul 19-12 Petrella chiama il time out. Al rientro Randazzo non trova il lungolinea ma dopo si rifà, 20-13. Ace di Krauchuk con una mezza float, 22-13. Invasione di Pineto e Randazzo accorcia, 22-15. Break di Krauchuk ma doppio errore Pineto e gli ospiti si portano sul 23-17. Zamagni firma il punto che manda Pineto al set-point. L’ex Trillini chiude il primo set 25-18.

Secondo set – Benavidez apre il secondo set ma va out. Muro di Pineto efficace che allunga subito ma Allik si ferma a rete, 2-1. Entra Maletaj per il servizio ma si ferma a rete. Primo tempo di Compagnoni e muro di Matteini, 3-3. Break di Compagnoni in primo tempo ma Pineto risponde con Zamagni, 5-4. Hoff beffa la difesa e pareggia ma ancora Zamagni riporta la palla a Pineto, Allik allunga 7-5. Pineto sbaglia ma riprende subito il controllo, 9-6. Break di Rocca e ace di Benavidez, 9-7. Krauchuk in diagonale trova il punto ma Rocca risponde, 10-9. Pineto allunga di due punti ma Matteini interrompe ed errore Pineto, 12-11. Si gioca punto a punto ma errore di Matteini al servizio, 14-12. Mani out da entrambe le parti, 15-13. Punto di Rocca ma Hoff spreca al servizio, 16-14. Gli ospiti provano a ricucire ma Allik trova un punto con le mani di Maletaj, l’arbitro chiama un fallo al palleggio e coach Petrella chiama il time out sul 18-15. Al rientro ace di Allik che dopo va out, entra Mastrangelo per il servizio. Il muro ospite non blocca, 20-17. Lupi Siena si rifà sotto con il tocco a rete di Pineto, 20-19 e coach Di Tommaso chiama il time out. Al rientro punto di Zamagni e parallela potente di Krauchuk, 22-19. Muro ospite che non trova il punto, 23-20. Sul 23-21 coach Di Tommaso usa il secondo time out. Al rientro Krauchuk va lungo ma Zamagni manda Pineto al set-point. Allik chiude il secondo set 25-22.

Terzo set – Allik apre il terzo set e il primo punto è firmato da Trillini. Doppio errore al servizio, muro di Compagnoni che pareggia 2-2. Altro muro vincente per Lupi Siena ma Matteini sbaglia al servizio, 4-3. In questo terzo set Compagnoni trascina la squadra, 4-4.  Pareggio di Rocca e Benavidez firma il primo vantaggio per Lupi Siena, 5-6. Pineto ritrova il vantaggio con un punto trovato nell’angolo del campo, 7-6. Mani out di Benavidez che impedisce a Pineto di allungare, 8-7. Pineto prova ad allungare con Di Silvestre, 10-8. Matteini murato e sul 12-8 coach Petrella chiama il time out. Al rientro Pineto allunga ancora, 14-8. Rocca interrompe la striscia ma ancora Krauchuk riporta il servizio dal suo lato, sul 15-9 Petrella chiama il secondo time out. Ace di Di Silvestre, 17-10. Lupi Siena prova a interrompere la striscia ma Di Silvestre blocca subito, 18-11. Parallela di Benavidez ma il servizio di Porro si ferma a rete. Break di Rocca ma lungolinea di Allik, 20-13. Errore di Benavidez e Allik firma un altro ace, 22-13. Il subentrato Schianchi firma subito un punto, 23-14. Gli ospiti provano a ricucire ma Rocca al servizio è altissimo e manda Pineto al match point. Rocca annulla il primo tentativo. Mani out di Krauchuk che chiude il terzo set 25-16. Abba Pineto vince 3-0 contro Emma Villas Codyeco Lupi Siena.

ABBA PINETO – EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA 3-0
(25-18; 25-22; 25-16)

EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: Piccinelli, Rocca 8, Mastrangelo, Porro, Hoff 3, Matteini 1, Bragatto, Bini, Compagnoni 8, Randazzo 6, Maletaj, Ceban, Benavidez 10
ABBA PINETO: Zamagni 8, Trillini 7, Catone, Morazzini (L), Schianchi 1, Larizza, Rascato, Krauchuk 15, Di Silvestre 10, Pesare (L), Castagneri, Suraci, Allik 11, Calonico
Arbitri: Gaetano Antonio, Lambertini Alessio. Video Check: Perotti Marco. Segnapunti: Marini Lorenzo
Durata del match: 1 ora 22 minuti (26’; 30’; 26’)
MVP: Matheus Krauchuk

(Fonte Emma Villas Siena)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI