Scatto di Francesca Mecozzi

Pineto: dopo l’accordo con la Lube i primi innesti sono Trillini, Orazi e Cattaneo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Pineto calcherà il parquet della terza serie nazionale.

Primo in Serie B nel girone E al momento dello stop della federazione in seguito al dilagare del contagio da coronavirus, il club marchigiano ha definito l’accordo con la Lube per l’acquisizione del titolo sportivo di serie A3 di pallavolo maschile.

Come riporta oggi il Centro il direttore sportivo Massimo Forese sta lavorando per costruire la squadra che sarà affidata a Giovanni Rosichini. L’accordo prevede l’arrivo al PalaSantaMaria del 67enne tecnico di Sassoferrato, che ha già guidato il Pineto in passato, e di alcuni giovani. Un accordo di collaborazione in modo tale che il club campione d’Italia possa mandare in riva all’Adriatico qualche giocatore a farsi le ossa in A3.

II ds Forese ha definito gli accordi con Stefano Trillini, centrale scuola Lube con esperienze in serie A2 e A3, Michele Orazi, centrale classe 1998 ex Loreto che nella passata stagione ha giocato in serie B nella Paoloni Appignano, e con lo schiacciatore Claudio Cattaneo, classe 1997, che ha vestito la casacca del Cisano Bergamasco in A3. Due pedine di uno scacchiere che comprenderà anche i 2001 che erano in organico a Pineto, vale a dire Alessio Omaggi, schiacciatore-opposto, e Matteo Catone, palleggiatore.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI