Lorenzo Calonico ABBA Pineto

Pineto: capitan Calonico appende le ginocchiere al chiodo, per lui un ruolo dirigenziale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di ABBA Pineto
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il capitano dell’ABBA Pineto, Lorenzo Calonico decide di appendere le ginocchiere al chiodo lasciando la pallavolo giocata. Tutta la società biancazzurra ringrazia “Lollo” per la professionalità attaccamento ai colori e le grandi soddisfazioni che ha regalato a Pineto e ai tifosi come giocatore. Duecentottanta partite giocate in serie A per un totale di 1595 punti totali. Numeri importanti che si aggiungono agli inizi della sua carriera dal 2003 al 2005 sempre con la maglia pinetese compresa una parentesi nella stagione 2011. Una coppa Italia di A3 ed una Supercoppa, una promozione dalla B1 alla A2 nella storica stagione dove ha visto la squadra Pinetese conquistare la categoria cadetta.

Contemporaneamente il presidente Guido Abbondanza è lieto di annunciare che lo stesso Lorenzo Calonico svolgerà un ruolo dirigenziale nel campionato di serie A2 2023/2024 sempre in biancazzurro. Ad maiora e in bocca al lupo per questa nuova avventura sempre targata ABBA Pineto Volley.

“Per me finisce un viaggio lungo 25 anni percorso sui campi da gioco, è un momento a cui un atleta pensa sempre ma che non vorrebbe arrivasse mai. Sono contento perché per me è stato chiudere un cerchio, ho iniziato la carriera a Pineto ed era mia intenzione finire qui, ringrazio tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo lungo viaggio sempre all’insegna della passione e l’amore di questo sport. Proprio queste due grandi leve hanno messo in moto una nuova avventura che non vedo l’ora di incominciare. Spero di poter dare, anche fuori dal campo il mio contributo per l’ABBA Pineto Volley per centrare sempre più successi e soddisfazioni portando il nome di Pineto in tutta Italia. Ringrazio la società per aver avuto fiducia di me come giocatore e per continuare a darmene ancora offrendomi quest’opportunità come dirigente. Oggi come ieri e ancor di più domani, Forza ABBA Pineto Volley”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Siena festeggia la stagione a Palazzo Comunale. Mechini: “Un campionato in crescendo”

A2 Maschile

La Emma Villas Siena è stata accolta al termine della stagione ufficiale del club nella Sala delle Lupe di Palazzo Comunale. È stato un bel momento, nel corso del quale le istituzioni della città hanno manifestato la loro vicinanza alla società pallavolistica senese.

A fare gli onori di casa in Comune il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, e l’assessore comunale con delega allo sport, Lorenzo Lorè.
“Per tutto quello che avete fatto anche in questa stagione siete un motivo di orgoglio per Siena" ha detto il primo cittadino ai componenti del team biancoblu.

"In questa stagione abbiamo vissuto anche momenti non semplici, ma siamo riusciti a mantenere positività nel gruppo e abbiamo vissuto una seconda parte della stagione in crescendo fino ad arrivare alla semifinale play-off”, ha dichiarato nell’occasione il vicepresidente della Emma Villas Siena, Fabio Mechini. Il campionato dei senesi si è concluso con la gara-3 delle semifinali play-off a Brescia.

Dopo la visita in Sala delle Lupe il team biancoblu ha effettuato la cena di squadra di fine stagione, vissuta in Piazza del Campo al Ristorante Spadaforte, che è partner del club. Un momento intenso di saluto al termine di una stagione che ha regalato tante emozioni e che ha mantenuto la Emma Villas Siena tra le squadre di alta fascia del campionato di serie A2 di volley maschile.

(fonte: Emma Villas Siena)