pinerolo
foto Lega Volley Femminile

Pinerolo “vede” la salvezza, quelli presi a Cremona sono 3 punti d’oro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nella penultima giornata di Regular Season la Wash4Green Pinerolo espugna il Pala Radi di Cremona vincendo 3-1 contro la Trasportipesanti Casalmaggiore. A sostegno delle pinelle circa 200 tifosi, la maggior parte giunti a Cremona con due pullman messi a disposizione dalla società. Una gara, quelle delle piemontesi, giocata con il coraggio di chi sa che la salvezza è lì, a portata di mano e per prendersela serve una vittoria. E così, Zago e compagne conquistano il miglior risultato possibile mettendoci cuore, grinta e tanta determinazione.

Merito di una prestazione di gruppo incredibile con a capo Valentina Zago, Mvp del match e miglior realizzatrice con 28 punti. In doppia cifra anche la coppia di centrali Akrari-Gray (16 e 11 punti) mentre tra le fila di casa Dimitrova è la migliore (24) insieme a una super Melandri, a segno con 18 punti di cui 10 muri (14 totali di squadra). Pinerolo esce cosi, per la prima volta, dalla zona retrocessione e guarda all’obiettivo salvezza con grande speranza. La sconfitta di Perugia sul campo di Chieri porta Pinerolo a +2 dalla Bartoccini-Fortinfissi che nel prossimo turno ospiterà la capolista Conegliano. La Wash4Green chiuderà invece sul campo di casa con Chieri.

pinerolo
foto Lega Volley Femminile

Valentina Zago MVP Wash4Green Pinerolo: “Sicuramente c’era tantissima voglia perché tutto il lavoro che abbiamo fatto e che stiamo facendo sta finalmente dando i suoi frutti e siamo molto contente di questo risultato ma finchè non cade l’ultima palla dell’ultima partita noi stiamo con i piedi per terra. Questa vittoria è bellissima e ci è servita tantissimo quindi faccio i complimenti a tutte le mie compagne”.

Nikolova Dimitrova Trasportipesanti Casalmaggiore“Non possiamo pensare agli errori, dobbiamo pensare a come fare meglio le cose che sappiamo fare e puntare su quelle. A questo punto della stagione è normale che ci siamo alti e bassi e in queste partite esce il carattere della squadra, a noi oggi è un po’ mancato. Ci è mancata anche un po’ di aggressività e spinta nei momenti giusti”.

(fonte: Comunicato stampa Wash4Green Pinerolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI