Pinerolo, domenica altro match casalingo. Marchiano: "Incontriamo Sassuolo che ha fatto grandi risultati con le prime della classifica"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Doppio turno casalingo per Pinerolo che, dopo il successo con il Club Italia, riceve domenica il Green Warriors Volley Academy Sassuolo. La formazione modenese è reduce dal successo ottenuto domenica scorsa contro Martignacco che le ha permesso di conquistare il quinto posto in classifica con 9 punti.

La squadra ha un roster formato da giocatrici giovani dai nomi importanti e di grande prospettiva, una compagine costruita con caratteristiche simili a quella della passata stagione dove, da neo promossa, ha conquistato con merito la Coppa Italia.

Coach Michele Marchiaro sa bene quante insidie può riservare una gara come questa, contro una squadra così giovane: “domenica incontriamo Sassuolo, una squadra che ha fatto grandi risultati con le prime della classifica: una buona prestazione con Marignano, a Milano ha vinto con il Club Italia, in quel momento al completo, e poi la vittoria con Soverato. Sono una squadra di altissimo livello, tecnicamente in questo momento li considero un upgrade del Club Italia, nel senso che hanno le stesse qualità, forza fisica e velocità di gioco, ma più esperienza soprattutto il palleggio e che gli dà quel qualcosa in più. Sarà una partita più complicata di quella di domenica scorsa quindi dovremmo essere maggiormente concentrati. Loro hanno, appunto, l’esperienza in cabina di regia per questo dovremmo stare attenti anche a resistere all’impatto del loro cambio palla perché viene giocato in maniera tatticamente molto attenta e anche a un’interpretazione del servizio iper aggressiva perché spingono dall’inizio alla fine. Sono una squadra agonista con tante soluzioni offensive, in posto quattro Cvetnic, Mambelli e Ghezzi che possono alternare diverse qualità di colpi, Malual, opposto ex Club Italia, dalla grande fisicità e al centro Fava e Fucka”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI