Pinerolo, Coach Marchiano: "Dovremo scrollarci subito di dosso l’emozione della prima partita "

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il conto alla rovescia sta per finire, domenica alle ore 17 le squadre di serie A2 scenderanno in campo per dare il via ad una nuova stagione.

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo esordirà al palazzetto dello sport contro la formazione modenese dell’Exacer Montale, neo promossa in serie A2.

Un banco di prova importante per le ragazze di coach Michele Marchiaro che, duranti gli ultimi test match disputati, hanno dimostrato un buon affiatamento e grande determinazione.

L’obiettivo, rispetto alla scorsa stagione, è quello di alzare l’asticella, iniziando sin da subito con il piede giusto. L’approccio alla partita sarà fondamentale. Montale, squadra ben attrezzata al suo primo anno in A2, sarà un avversario ostico e dall’indubbia forza fisica.

Non vediamo l’ora di iniziare questo campionato” esordisce coach Marchiaro” Arriviamo da un mese e mezzo di lavoro dove abbiamo definito obiettivi, formato il gruppo e condiviso un’idea di gioco. Ci sarà sicuramente un po’ di emozione perché per molti, me compreso, è la prima qui a Pinerolo. Percepiamo il calore intorno, le aspettative e la responsabilità ma devo dire che ho delle sensazioni molto positive.

Dovremo scrollarci subito di dosso l’emozione della prima partita in casa e mettere in campo quello che abbiamo fatto in questo pre campionato.

Abbiamo lavorato bene, siamo migliorati molto e ovviamente, e per fortuna, ci sono ancora cose da sistemare ma, fisicamente e mentalmente, siamo in salute” e analizzando la squadra avversaria aggiunge “Montale, per le sue caratteristiche, sarà un test molto importante. Cercheremo di concentrarci su di noi, fare le nostre cose, trovare i nostri ritmi e imporre il nostro gioco.

Due cose mi hanno colpito molto della squadra emiliana, la forza fisica e l’esperienza dei loro elementi cardine, da ciò ne risulta un equilibrato mix di forza e intelligenza tattica. Dovremo, quindi, stare molto attenti perché nonostante sia una squadra neo promossa ha una personalità molto forte che noi cercheremo di attaccare sin dal primo pallone.

Da questo punto di vista ci vorrà, non solo cautela ma anche irruenza agonistica per provare, sin da subito, a far valere il fattore campo. Il confronto con gli avversari ci consentirà poi di valutare meglio su cosa lavorare”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI