Foto GreenMe

Pietrini, Orro e Danesi mettono alla prova i letti di Tokyo! (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Tra le tante preoccupazioni, alcune delle quali molto serie, che hanno riguardato in questi ultimi giorni le imminenti Olimpiadi di Tokyo, una assolutamente futile si è diffusa a macchia d’olio sui media italiani: quella sui letti del Villaggio Olimpico realizzati in cartone. Secondo una diffusa fake news, purtroppo ripresa anche dalle principali testate del nostro paese, l’organizzazione avrebbe fatto questa scelta per ostacolare i rapporti sessuali tra gli atleti impedendo i contagi da Covid-19: un’assurdità, ovviamente.

I letti, in realtà, sono stati presentati a settembre 2019 – ben prima dell’inizio della pandemia – e, come ben spiega il portale GreenMe, sono stati scelti per ragioni di sostenibilità ambientale: dopo i Giochi, infatti, saranno recuperati e riciclati. Questo non comporta, naturalmente, alcun disagio per i loro occupanti, visto che i giacigli sono solidissimi e possono sopportare senza problemi fino a 200 kg di peso.

Se ancora non bastassero queste spiegazioni, a provare “sul campo” la solidità dei letti in questione ci hanno pensato tre giocatrici della nazionale femminile: le azzurre Elena Pietrini, Alessia Orro e Anna Danesi mostrano infatti, in un video pubblicato su Instagram, come sia possibile lasciarsi cadere e persino tuffarsi sui materassi di Tokyo senza provocare il minimo danno!

(fonte: Instagram Elena Pietrini, GreenMe)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI