Foto CEV

Pieter Verhees dice basta: il centrale belga si ritira a 31 anni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Una decisione inaspettata, quanto meditata e convinta: il centrale belga Pieter Verhees ha annunciato nei giorni scorsi il suo ritiro dalla pallavolo giocata, a soli 31 anni (compiuti a dicembre 2020). “È il momento di qualcosa di diverso – spiega Verhees – la mia vita è stata programmata per il volley per 15 anni e tutto il resto ha dovuto lasciare spazio allo sport. Adesso devo dedicare un po’ di tempo alla famiglia e ai miei amici“.

Fin da quando avevo 15 anni – continua il giocatore belga – il mio corpo ha dovuto fare i conti con la pressione dello sport agonistico, senza mai una pausa. Non c’è mai stata pace, nemmeno mentalmente, tra le stagioni di club e quelle disputate con la nazionale. Ma ovviamente è quello che vuoi, quando sei un atleta di alto livello. Ora però è finita“.

A lungo protagonista anche nel campionato italiano con le maglie di Latina, Modena (con cui ha vinto una Coppa Italia), Monza e Ravenna, Verhees ha disputato la sua ultima stagione nel Greenyard Maaseik, perdendo la finale del campionato nazionale contro il Roeselare. Con il Belgio ha ottenuto lo storico quarto posto agli Europei 2017 e il decimo posto ai Mondiali 2018.

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI