Piergiorgio Antonaci Belluno Volley
Foto di Belluno Volley

Piergiorgio Antonaci carica Belluno: “Proveremo a essere una squadra combattiva”.

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Piergiorgio Antonaci vuole un Belluno Volley a sua immagine e somiglianza: arcigno, determinato, tenace. “Siamo solo all’inizio – afferma – e la squadra è sensibilmente rinnovata, ma posso già dire in totale sicurezza che ci alleniamo con voglia e spirito. E che proveremo a essere una squadra combattiva”. 

Il centrale di origini pugliesi, arrivato la scorsa estate da San Giustino, è tra gli elementi con un maggior vissuto pallavolistico in A3. E ha subito messo in mostra il suo potenziale: “Tra noi compagni di squadra sta crescendo l’affinità. In più, vivo in una splendida città e mi trovo in un bell’ambiente. Ora non resta che iniziare il campionato”. 

Mancano otto giorni all’esordio ufficiale in Serie A3 Credem Banca. Domenica 15, infatti, la Spes Arena farà da teatro al confronto col Cus Cagliari (in orario pomeridiano: le 15): “Il gruppo adesso è più rodato – prosegue Antonaci -. In ogni partita il coach si aspetta di registrare un passo avanti. E direi che di passi ne abbiamo fatti più d’uno, all’interno della stessa gara. Nell’ultima, in particolare, sono emersi dei segnali importanti, di fronte a un avversario di A2“. Ovvero, la Kemas Lamipel Santa Croce: “In generale, la fase di pre-campionato è andata molto bene”. 

Dalla Puglia alle montagne dolomitiche, la differenza è sostanziale. Anche se Piergiorgio ha vissuto a lungo nel Nord Italia, dove si era trasferito per motivi di studio. Nello specifico a Garlasco, in Lombardia: “Ancora non sono riuscito ad approfondire il territorio, ho potuto vedere solo uno sprazzo di natura a Perarolo di Cadore. In particolare, sono stato sul ponte tibetano. Presto, comunque, scoprirò le Dolomiti”. 

Il calore tipico del Sud? Magari non lo ritroverà dal punto di vista climatico, all’esterno della Spes Arena. Ma all’interno, sì: “La cornice era già importante alla prima uscita con Povegliano. Spero che il palazzetto sia sempre pieno, perché giocare con il sostegno dei tifosi è fantastico. E il pubblico, per quanto mi riguarda, rappresenta il settimo uomo in campo“. Nel frattempo, il gruppo continua ad allenarsi: in questo weekend, non ci saranno dei test contro altre formazioni, mentre il prossimo impegno – l’ultimo pre-stagionale – è in calendario mercoledì 11 (ore 16), a Motta di Livenza. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI