Foto Powervolley Milano

Piazza: “La Challenge Cup ci può dare l’opportunità di capire chi siamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tutto pronto all’Allianz Cloud per la bolla della CEV Challenge Cup. Al via ottavi e quarti di finale della competizione europea che mette di fronte l’Allianz Powervolley agli sloveni del Calcit Volley Kamink, ai rumeni della Dinamo Bucuresti e i bulgari del Mark Union Ivkoni Dupnitsa. Si parte alle ore 16 con la prima sfida tra rumeni e bulgari, mentre alle 19 sarà il momento del confronto tra meneghini e sloveni.

Dopo il campionato, è tempo di spostare il focus sull’Europa per la formazione di coach Piazza. Primo step del cammino dei padroni di casa sarà la gara secca valida per gli ottavi di finale che mette di fronte a Matteo Piano e compagni il Calcit Volley Kamink che può contare in squadra l’opposto titolare della nazionale slovena Mitja Gasparini. È lui il pericolo uno degli avversari di Milano con Kozamernik e Urnaut, di cui Gasparini è compagno di nazionale, che conosco bene pregi e difetti del classe ’84 sloveno. Non è, in ogni caso, un match da prendere con le molle e da sottovalutare, soprattutto perché non c’è margine di errore.

Si gioca infatti in gara secca e solo chi vince ha la possibilità di passare al turno successivo, che si disputerà sempre all’Allianz Cloud alle ore 18.00. «Dicembre è un mese impegnativo e ricco di partite – ha detto il tecnico dei meneghini Roberto Piazza –; ben vengano queste partite di Challenge Cup che ci possono dare l’opportunità di capire chi siamo. Andiamoci a giocare il tutto per tutto in ogni manifestazione ed in ogni gara: ci aspettano 6 partite in 23 giorni. Poi alla fine del mese di dicembre ci guardiamo negli occhi per capire dove siamo».

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI