PiandiscoValdarninsieme: primo tie break casalingo per le ragazze di coach Pelucchini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Primo tie break casalingo per le ragazze di coach Pelucchini alla loro prima gara del nuovo anno, gara che però ha lasciato un po’ di amaro in bocca e che ha portato solo un punto alle nostre atlete. Quella che si è giocata questo sabato, era sì la prima gara dell’anno, ma anche l’ultima del girone di andata, contro un avversario di tutto rispetto, fra i migliori incontrati finora.

La squadra avversaria, il volley Arno Montevarchi, godeva già di un’ottima reputazione a partire dall’anno scorso, un gruppo giovane e talentuoso che si era aggiudicato il passaggio dalla seconda divisione alla prima nella passata stagione e che oscilla tutt’ora fra le prime posizioni in classifica.

Effettivamente le ragazze montevarchine hanno messo in campo tutte le loro abilità, soprattutto nella fase del servizio e hanno mostrato la loro fisicità a muro, mentre le padrone di casa pur avendo contenuto bene queste giovani durante tutta la gara, hanno ceduto nel quinto set, complice una maggiore grinta delle avversarie. L’andamento della partita è stato indubbiamente combattuto, il livello del match era piuttosto elevato, le nostre ragazze hanno dovuto far appello alla loro esperienza, spesso infatti i punti non sono arrivati grazie a forti attacchi, ma con palle piazzate nelle zone di conflitto o con i mani-out. Quello che però ha fatto la differenza, a nostro sfavore purtroppo, è stata la fase di battuta-ricezione, da parte nostra poco efficace e molto fallosa, dall’altra vincente.

La prima divisione piandiscoese continua quindi a dar prova delle buone potenzialità del gruppo, ancora non del tutto espresse, come mostrano spesso i set vinti sul finale, con pochi punti di vantaggio, nonostante il cospicuo gap acquisito precedentemente.

Facciamo quindi un grande in bocca al lupo alle nostre ragazze e ai tecnici per la prossima gara ancora una volta casalinga, che si disputerà sabato 18 gennaio alle 21.00, contro un altro avversario di buon livello, il Casentino volley.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI