foto You Energy Volley

Piacenza si tuffa subito nella Coppa. In Romania non ci sarà Lucarelli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A poche ore dall’impresa esterna sul campo dell’Itas Trentino, la Bluenergy Daiko Piacenza è già in viaggio: in mattinata la squadra emiliana è partita da Milano Malpensa per raggiungere la Romania dove domani, martedì 10 gennaio, alle 17 italiane, affronterà la formazione del C.S. Arcada Galati nella gara di andata dei Play Off di CEV Cup maschile. Alla trasferta non partecipa Ricardo Lucarelli, rimasto in Italia per proseguire il recupero dopo l’intervento al dito della mano destra.

La società della presidente Elisabetta Curti, alla sua prima avventura in Europa, ha sconfitto nei sedicesimi di finale il LVI Praga e negli ottavi il Fenerbahce HDI Istanbul, mentre i rumeni hanno eliminato prima il Neftochimik Burgas e poi il Savo Volley Kuopio. Ora i Play Off che assegneranno un posto nei quarti di finale, in cui entreranno in gioco anche le formazioni “retrocesse” dalla Champions League. La gara di ritorno è in programma al PalabancaSport mercoledì 25 gennaio alle 20.30.

È una settimana particolarmente impegnativa – dice il direttore sportivo Alessandro Fei visto che nel giro di pochi giorni affrontiamo due trasferte. Sappiamo bene quali sono gli obiettivi della società e quanto tiene a questa competizione europea, come sappiamo che non sarà una partita facile quella che ci attende in Romania. I ragazzi in questi giorni si sono allenati bene, siamo pronti“.

La formazione rumena, reduce da quattro titoli nazionali consecutivi, attualmente è terza in classifica nella Divizia A1 con 9 vittorie e due sconfitte. Ha vinto le ultime tre partite di campionato disputate a dicembre.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI