Cisterna Piacenza Superlega
Foto: Lega Volley

Piacenza rimonta e combatte. Vittoria 3-1 a Cisterna per i biancorossi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Quinta vittoria consecutiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che espugna il Palasport di Cisterna in rimonta dopo due ore di gioco. Perso il primo parziale i biancorossi, nel secondo hanno condotto anche di cinque lunghezze prima di subire il ritorno dei pontini per poi chiudere sul filo di lana. Combattuto anche il terzo parziale nonostante Piacenza abbia avuto anche sei punti di vantaggio ma Cisterna ha avuto la forza di recuperare, annullare due set point prima di cedere le armi. Più agevole il quarto parziale.

Una vittoria di squadra quella ottenuta sull’ostico campo di Cisterna, Leon in campo da metà del secondo ha dato un ottimo contributo. Ottima la battuta biancorossa con 14 ace messi a segno, sei di Mandiraci e quattro di Gutierrez. In doppia cifra Mandiraci con 22 punti, Gutierrez con 19 e Galassi con dieci, a Cisterna non sono bastati i 17 punti di Guzzo. Adesso intermezzo infrasettimanale a Cagliari dove mercoledì 10 dicembre giocherà la gara di andata dei Sedicesimi della Cev Volleyball Cup con la formazione ceca del Jihostroj Ceske Budejovice.

Sterting players – In avvio di gara coach Boninfante manda in campo Porro e Bovolenta in diagonale, Comparoni e Galassi al centro, Mandiraci e Gutierrez alla banda, Pace è il libero. Cisterna risponde con Fanizza e Guzzo in diagonale, Mazzone e Plak al centro, Lanza e Bayram alla banda, Finauri è il libero.

1° set – Partenza al rallentatore di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, un ace e un muro subiti (4-1) con coach Boninfante a chiamare subito time out. Parità è cosa fatta a quota otto, Piacenza la freccia la mette con l’ace di Gutierrez (9-10), Cisterna tenta ancora l’allungo (15-12), punto di Mandicari, due ace consecutivi dello schiacciatore turco ed è parità a quota quindici. Due volte Gutierrez e Piacenza torna a guidare (16-17), lavora bene a muro Cisterna (18-17), doppio cambio in casa biancorossa Travica e Leon per Bovolenta e Porro, Leon segna il punto del diciannove pari, nuovo allungo dei pontini (21-19) con Boninfante a chiamare il secondo time out. Sono quattro i set point per Cisterna (24-20), Piacenza ne annulla uno prima di capitolare.

2° set – Gutierrez porta a due le lunghezze di vantaggio dei suoi (3-5), tre punti consecutivi dei pontini (6-5), dentro Leon per Bovolenta. Sull’otto pari allunga Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza (8-12) con Mandiraci e quando il vantaggio di Piacenza arriva a cinque lunghezze con il primo tempo di Comparoni (9-14), Cisterna utilizza il secondo time out a disposizione. L’ace di Plak riporta sotto i suoi (12-15), Lanza scatenato trova un mezzo ace e poi una pipe micidiale (16-17) con Boninfante a chiamare tempo e alla ripresa del gioco punto per Piacenza (16-18). È parità a quota diciotto, il muro di Leon vale il più due (20-22), l’ace di Pak la parità a quota ventidue con Boninfante a chiamare tempo. Squadre ancora a braccetto a quota ventitré, Gutierrez (83% in attacco) consegna ai suoi il set point (23-24) e poi chiude con un ace.

3° set – In campo in casa Piacenza resta Leon per Bovolenta. Sul sette pari allunga Piacenza, il muro di Comparoni vale il più tre (7-10) con Cisterna a chiamare tempo, la pipe di Mandiraci vale il più cinque (9-14), l’ace di Plak riporta tre lunghezze i pontini (11-14) e questa volta è Boninfante a fermare il gioco e parlare ai suoi. Allunga ancora Piacenza, l’ace di Gutierrez dice più sei (11-17), si corre veloce verso il traguardo del parziale, il muro di Galassi porta in dote cinque set point (19-24), tre vengono annullati, chiude Mandiraci.

4° set – In avvio di parziale tre ace consecutivi di Mandiraci (0-4), Cisterna ora fatica, ace di Comparoni (8-13), Galassi per il più sei (9-15), i pontini non mollano e recuperano spingendo tanto in battuta (14-17) con Boninfante a chiamare tempo. L’ace del solito Plak porta a due lunghezze i suoi (16-18), è battaglia, Galassi per il più tre (18-21), tre ace consecutivi di Leon (18-24) e sono sei i match ball per Piacenza, partita che si chiude sull’attacco out di Cisterna.

Cisterna Volley 1
Gas Sales Bluenergy Piacenza 3
(25-21 23-25 22-25 18-25)
Durata: 29′ 28′ 30′ 25′; Tot: 112′
CISTERNA VOLLEY: Finauri (L), Barotto 0, Plak 11, Lanza 13, Fanizza 0, Diamantini 1, Salsi 0, Mazzone 4, Guzzo 17, Bayram 9, Muniz De Oliveira 7. Non entrati: Currie (L), Tarumi, Tosti
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Porro 1, Leon 8, Pace (L), Mandiraci 22, Comparoni 7, Galassi 10, Travica 0, Andringa 0, Gutierrez 19, Bovolenta 2, Seddik 0. Non entrati: Simon, Bergmann, Loreti (L)

(Fonte: Gas Sales Bluenergy Piacenza)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI