Gas Sales Bluenergy Piacenza contro Padova cala il poker, quarto 3-0 consecutivo per i biancorossi. Dodici punti nelle ultime quattro partite, non male in vista del rush finale per la griglia della prossima Coppa Italia. (Qui la cronaca dell’incontro)
Dante Boninfante (allenatore) (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “I ragazzi in campo si sono aiutati parecchio, soprattutto quando c’era da uscire da qualche situazione un po’ complicata come nel secondo set con Padova che stava giocando meglio, ma in campo la squadra ha tenuto benissimo. Abbiamo superato una rivale molto ostica, una vittoria importante per la classifica e anche per il nostro percorso di crescita, il cammino è ancora lungo, ma siamo sulla strada giusta”.
Jacopo Cuttini (allenatore) (Sonepar Padova): “La squadra è stata messa sotto fin dall’inizio da una prestazione molto importante, a mio avviso, da parte dei nostri avversari. Devo fare i complimenti a Piacenza perché, a partire dalla ricezione, hanno fatto meglio di noi. Sono stati molto solidi in questo fondamentale. Dal punto di vista della nostra battuta sono contento: è la seconda partita consecutiva in cui riusciamo ad avere un’efficienza positiva sia sulle situazioni spin sia su quelle float, più gestite, con una percentuale di errore che per noi è buona. Però loro sono stati davvero molto bravi, sono riusciti a ricevere meglio di noi”.
(Fonte: Comunicati stampa)
Nessun evento