Piacenza Monza Superlega
Foto: Lega Volley

Piacenza-Monza 3-0. Boninfante: “Un ulteriore atto di maturità”, Eccheli: “Torniamo subito a lavorare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza continua la sua corsa in campionato: in poco più di un’ora di gioco supera il Vero Volley Monza e piazza il secondo 3-0 consecutivo davanti al proprio pubblico. Dopo aver superato Cuneo, questa volta tocca a Monza, ancora alla ricerca della prima vittoria nel girone di ritorno. Una prova di maturità quella dei biancorossi che nell’unico momento difficile, sul finire del secondo set, trovano la forza e le energie per vincere anche quel parziale. Nonostante i postumi per la lunga trasferta in Repubblica Ceca, i biancorossi trovano il giusto equilibrio e i colpi vincenti per portare a casa altri tre punti con tanto di festeggiamenti finali sotto la curva dei Lupi Biancorossi. Bovolenta eletto MVP della gara con 16 punti, grande prova corale con Seddik che chiude con un 89% in attacco e con Porro particolarmente ispirato. Mandiraci e Gutierrez sui soliti ottimi standard. Esordio in SuperLega per il giovane centrale biancorosso Luca Fraleone. In casa Monza non bastano i 13 punti di Rohrs.
QUI la cronaca completa del match.

Dante Boninfante (allenatore) (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Non era una partita facile, ma i ragazzi l’hanno affrontata con il giusto spirito e la giusta concentrazione. È un ulteriore atto di maturità, abbiamo giocato bene fin dall’inizio, abbiamo avuto un momento black sul finire del secondo se quando Monza è andata avanti di un punto ma i ragazzi sono stati bravi a restare calmi ed uniti. Nel terzo parziale è stato tutto più facile. È una vittoria dedicata a Galassi, alla sua famiglia che gli è vicino come lo siamo tutti noi, lo aspettiamo e ci siamo ripromessi che, quando tornerà in campo dovrà trovarci meglio di quando lo ha lasciato. Avevo detto ai ragazzi di essere concentrati in difesa e se le azioni lunghe le abbiamo chiuse sempre noi è perché siamo stati bravi”.
Massimo Eccheli (allenatore) (Vero Volley Monza): “Abbiamo giocato due set con fatica, riuscendo però a tornare in partita, soprattutto nel secondo. Nel terzo parziale, poi, abbiamo avuto un crollo, siamo stati aggrediti dal loro servizio e la nostra ricezione è andata in difficoltà. Torniamo subito a lavorare, perché giovedì ci aspetta una gara fondamentale”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI