Piacenza, la presidente Curti: "Tutte le società di Superlega d’accordo nel sospendere il campionato"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domenica, al contrario della serie A Femminile, la Superlega è scesa regolarmente in campo per la 10a giornata di ritorno, tranne due match che sono stati rinviati. Il primo Milano contro Padova e l’altro Piacenza – Sora. Quest’ultimo con la Gas Sales pronto a scendere in campo al PalaBanca mentre la Globo Banca Popolare del Frusinate tornata sul pullman direzione Sora. Motivo? Un giocatore della formazione emiliana con la febbre. La Presidente Curti, intervistata dal quotidiano “Libertà” si è soffermata proprio su questo punto e sulla riunione tenutasi tra tutte le società di Superlega sul da farsi.

«Lunedì pomeriggio – sottolinea Elisabetta Curti, presidente della Gas Salesabbiamo fatto una riunione in videoconferenza e tutte le società della Superlega erano d’accordo nel sospendere il campionato. Era una delle mie prime riunioni e devo dire che ho trovato una grande unità d’intenti. Eravamo tutti d’accordo e ci ha fatto piacere che sia intervenuto anche il governo decidendo di bloccare tutto. Forse era meglio che questa decisione fosse arrivata prima, ma non tanto nel nostro sport bensì in altri come il calcio dove li interessi in gioco sono enormi e bisogna definire diverse cose».

Stop a tutte le competizioni anche a porte chiuse mentre possono continuare, sempre a porte chiuse, gli allenamenti che vedono impegnati atleti professionisti o di interesse nazionale. La Gas Sales continuerà ad allenarsi a porte chiuse come fa da qualche settimana. «I giocatori non sono macchine – ha sottolineato il direttore generale della Gas Sales Piacenza Hristo Zlatanove quindi non si possono fermare per molto tempo. Non sono computer che si possono spegnere 15 giorni poi li riaccendi e tutto riparte. Continueremo ad allenarci con la speranza che tutto finisca al più presto».

E in casa Gas Sales si attende anche la decisione del giudice sportivo riguardo alla gara che Sora domenica non ha voluto giocare al Palabanca. Una decisione che di solito arriva sempre prima della partita successiva: sarebbe dovuto arrivare ieri ma visto che tutto il campionato è sospeso sicuramente slitterà. Poco importa. Partita vinta alla Gas Sales con multa per Sora per non essere scesa in campo o partita considerata rinviata e quindi da rigiocare? Vedremo. «Domenica – sottolinea Elisabetta Curti – abbiamo fatto tutto quanto necessario e possibile per giocare la gara, non so cosa deciderà il giudice e rispetteremo ogni decisione che verrà presa ma certo le condizioni per giocare c’erano tutte. A Milano alcuni giocatori all’ingresso del palasport avevano la febbre, lì è stato giusto non giocare».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI