foto Lega Volley

Piacenza in Europa, Bernardi zittisce le critiche: “In pochi credevano che potessimo farcela”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A distanza di cinque anni Piacenza ritrova un posto in Europa e lo fa con una nuova società, la Gas Sales Bluenergy, nata invece quattro anni fa. “Abbiamo raggiunto un traguardo che ad un certo punto della stagione in pochi credevano potessimo raggiungere. Esserci riusciti è molto gratificante” racconta Lorenzo Bernardi in un’intervista rilasciata al collega Vincesco Bosco per la Libertà.

Bernardi poi, coglie l’occasione per togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa: “A inizio stagione gli obiettivi della società erano due: la Final Four di Coppa Italia e il ritorno in Europa. Li abbiamo centrati entrambi. Al di là di quanto è stato detto e di cosa è successo, reputo la stagione molto positiva. Abbiamo anche vinto due volte con Modena, battuto Trento, Civitanova e con Perugia abbiamo giocato una grande semifinale di Coppa Italia”.

Poi, in relazione alle critiche dirette sul suo operato, aggiunge: “In questa stagione ho sentito e letto tante cose. Io sono una persona che risponde con i fatti e non con le chiacchiere. Sicuramente durante la stagione abbiamo peccato in fatto di continuità, ma alla fine abbiamo centrato l’obiettivo più grande: l’Europa. Raggiungerla attraverso la regular season era obiettivamente difficile, le quattro semifinaliste per lo scudetto hanno dimostrato di essere superiori a noi”.

Proprio dalla delusione dei playoff, però, Piacenza ha trovato benzina nuova per affrontare i playoff Challenge con ancor maggiore consapevolezza. “Il rammarico di essere usciti contro Trento, a un passo dalle semifinali, ci ha fatto ritrovare energia fisica e mentale, ci ha ricompattati, è stato il momento chiave. Ho cambiato la squadra, deciso di rivoluzionarla nell’assetto, e i ragazzi hanno risposto” conclude Bernardi.

(fonte: Libertà)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI