Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza cala il poker coon il quarto 3-0 consecutivo. La formazione emiliana batte Grottazzolina e allunga in classifica su Civitanova scavalcando Modena al quarto posto. (Qui la cronaca dell’incontro)
Dante Boninfante (allenatore) (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, soffrire quando c’era da soffrire e allungare quando i nostri avversari ce ne davano l’occasione. Sono contento anche se qualche passaggio a vuoto c’è stato soprattutto nel secondo parziale, ma i ragazzi sono stati bravi a restare tranquilli e giocare punto dopo punto senza la frenesia di dovere recuperare tutto subito. Questa squadra è tranquilla, gioca con grande testa, il progetto va avanti e giornata dopo giornata il percorso cresce. Si c’era in campo una squadra davvero giovane, ma a questo dovremo abituarci per un po’, sono tranquillo, non c’è dubbio che siamo coperti per diversi anni”.
Giulio Magalini (Yuasa Battery Grottazzolina): “Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, giocavamo contro una squadra molto attrezzata. Siamo partiti molto male nel primo set e lo abbiamo molto accusato. Nel secondo siamo entrati in campo con un piglio diverso, giocando più spensierati e con maggiore entusiasmo, portandoci anche avanti, poi però Piacenza ha girato set e partita con grande qualità. Bravi loro”.
(Fonte: comunicati stampa)
Nessun evento