Piacenza, Gabriele Nelli: “Ci manca la vittoria da tre punti. Dovremo essere più grintosi e continui”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ancora ferme ai box, le squadre di Superlega torneranno in campo la prossima settimana nel turno infrasettimanale del 15 e 16 gennaio e per la Gas Sales Piacenza si prospetta un inizio 2020 con il “botto”. La formazione emiliana, infatti, scenderà in campo giovedì 16 alle ore 20.30 a Modena, con Zaytsev e compagni che non stanno attraversando un periodo particolarmente facile. A scalpitare è sicuramente il giovane opposto azzurro di Piacenza, Gabriele Nelli, che intervistato dal quotidiano “Libertà“, ha dichiarato di essersi lasciato l’infortunio al ginocchio alle spalle e pronto a ricominciare il campionato.

«Sto meglio – sottolinea – e in questo periodo stiamo lavorando sodo e molto bene. Diciamo che stiamo facendo una nuova piccola preparazione. Stiamo ritrovando il giusto ritmo».

L’infortunio è definitivamente alle spalle? «Direi proprio di si, sto tornando al meglio della condizione. Forse il mio rientro è stato un po’ anticipato ma c’erano problemi in squadra con compagni infortunati ed era necessario che scendessi in campo. Purtroppo gli infortuni fanno parte del gioco, del nostro mestiere, ci condizionano ma non si può fare nulla perché non accadano. Dalle mie parti si dice che chi usa rompe, chi non usa non rompe e noi in campo usiamo».

Una sosta salutare un po’ per tutti visto che il momento della Gas Sales non era dei migliori: passato il momentaccio? «Adesso ci stiamo solo allenando, se abbiamo superato il momento un po’ particolare che abbiamo attraversato nell’ultimo periodo ce lo potrà dire già la gara con Modena. Alla ripresa del campionato affronteremo subito una big che sta attraversando un momento non dei migliori, non abbiamo nulla da perdere e dobbiamo approfittarne, ma la sfida cruciale per noi sarà il 19 gennaio in casa con Verona. Sicuramente dovremo essere più grintosi e soprattutto più continui, ci manca la continuità».

Quanto manca soprattutto psicologicamente la vittoria da tre punti? «Manca, è innegabile che manchi. Ma ci manca anche una bella partita magari vinta al tie break contro una grande. Vediamo di riuscirci già dalla prossima sfida».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI