Torna al successo in campionato Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che in poco meno un’ora e mezzo di gioco liquida la pratica Cisterna con un secco 3-0.
Dante Boninfante (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Bravi a interpretare la partita nei primi due set poi nel terzo c’è stato un calo, non tanto di chi è entrato in campo, ma di chi già ci stava. In ogni caso i ragazzi sono stati bravi nel punto a punto e a portare a casa la partita in tre parziali. Cisterna era in emergenza, ma da tempo lo siamo anche noi. Sì, ho voluto fare tirare un po’ il fiato a chi negli ultimi tempi ha giocato tanto, adesso un giorno di riposo e poi ci concentriamo sulla gara di sabato con Trento”.
Nicola Salsi (Cisterna Volley): “E’ stata una partita che ha offerto una buona pallavolo, abbiamo provato a dire la nostra contro una squadra che ha dimostrato tutta la sua qualità. Nel primo e nel secondo set un paio di momenti negativi ci sono costati tanto, nel terzo siamo stati lì punto a punto, ma alla fine ci è mancato il colpo decisivo per allungare la gara. Piacenza ha dimostrato di essere una squadra solida, non a caso è in Final Four di Coppa Italia e in lizza per le prime posizioni in SuperLega”.
(fonte: Comunicati stampa)