Foto You Energy Volley

Piacenza cerca il riscatto nell’ultima di Regular Season: “Con Padova partita particolare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Ventiduesima giornata, undicesima di ritorno, di SuperLega Credem Banca e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude la Regular Season al PalabancaSport affrontando la Pallavolo Padova. Domani, 12 marzo alle 18.00 (diretta su volleyballworld.tv), Brizard e compagni scenderanno in campo per consolidare il sesto posto in classifica e scoprire chi sarà l’avversaria nei Play Off Scudetto.

Dopo il disco rosso a Roeselare nella gara di andata delle Semifinali di Cev Volleyball Cup, i biancorossi cercano ora il riscatto in campionato per ritrovare smalto e ritmo gioco. E domani al PalabancaSport sarà anche una giornata di festeggiamenti: alla prima uscita della squadra davanti al proprio pubblico verrà celebrata la Del Monte® Coppa Italia SuperLega recentemente vinta da Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nella Final Four di Roma.

Gara fondamentale per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che deve difendere il sesto posto in classifica, gara con il sorriso sulle labbra per Pallavolo Padova che già una settimana fa ha conquistato la matematica salvezza e domani potrà giocare senza particolari pressioni e preoccupazione.

Un PalabancaSport che vedrà la presenza sugli spalti di un centinaio di brasiliani della Comunità Brasiliana del Nord Italia che a fine partita incontreranno Ricardo Lucarelli e Yoandy Leal.

La gara di andata è stata vinta a Padova dai biancorossi per 3-1.

Alessandro Fei (Direttore Sportivo Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Con Padova è una partita particolare, affrontiamo una squadra che ha già raggiunto la salvezza mentre noi dobbiamo fare qualche punto per consolidare la posizione in classifica. Ben venga questa partita perché abbiamo bisogno di ritrovare il ritmo di gioco che in queste ultime gare, dopo la vittoria in Coppa Italia, abbiamo perso. Mentalmente ci siamo ma dobbiamo ritrovare il giusto ritmo di gioco. Abbiamo speso molte energie nella Final Four di Coppa Italia e certamente il fatto di giocare ogni tre giorni non ci aiuta visto che ci si allena poco e stiamo viaggiando parecchio sia in Italia che in Europa. Siamo nel momento più importante della stagione e dobbiamo farci trovare pronti”.

Ci manca l’ultima gara di Regular Season contro un avversario molto forte che ha appena vinto la Coppa Italia – commenta capitan Volpato – Abbiamo la fortuna di poterla affrontare più a cuor leggero visto che abbiamo già raggiunto l’obiettivo, ma vogliamo comunque fare una buona gara, visto che loro si giocano il 6° posto. Ultima giornata non decisiva per noi? Rende l’idea di quanto sono stati pesanti i punti nelle prime due giornate con Modena e Civitanova”.

I precedenti tra le due formazioni sono10 (8 successi Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, 2 Padova) e un ex per parte: Andrea Canella a Piacenza nel 2018-2019 e Leonardo Scanferla a Padova nel 2017-2018.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI