Foto LVM

Piacenza, Botto: “Abbiamo mollato”. Bernardi: “Abbiamo fatto un passo indietro”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy Piacenza che alza bandiera bianca contro una buona Modena. Una serata storta per Clevenot e compagni che non riescono a ripetere la bella prestazione messa in campo sabato contro Vibo: con questa sconfitta i biancorossi rimangono fermi in classifica a quota 27 punti insieme a Monza, mentre Leo Shoes Modena, dopo due settimane di stop, torna alla vittoria e accorcia proprio sui piacentini, portandosi a una sola lunghezza a 26 punti.

Nel corso del match coach Lorenzo Bernardi prova diverse soluzioni ma i biancorossi non riescono a trovare la reazione giusta; tra i piacentini l’unico a chiudere in doppia cifra è l’americano Russell con 14 punti, mentre Candellaro, quando chiamato in causa da Baranowicz, mette a terra l’83% di attacchi.

Subentrato a partita in corsa Iacopo Botto commenta così la sconfitta dei biancorossi: “Nel primo set abbiamo giocato una buona pallavolo e abbiamo avuto delle occasioni per portarcelo a casa ma se non riesci a sfruttarle squadre come Modena non ti lasciano niente. Dopo quello siamo calati dal punto di vista mentale, loro sono stati bravi a continuare a spingere e noi abbiamo mollato un po’ troppo presto”.

«Sicuramente abbiamo fatto di tutto – sottolinea Lorenzo Bernardi ai microfoni del quotidiano Libertà per non vincere quel primo parziale. Abbiamo fatto cinque su diciotto contrattacchi, gestito male in tutti i fondamentali. Dalle scelte ai colpi di attacco in cui si voleva chiudere a tutti i costi. Quello che stiamo facendo è un percorso che ci deve permettere di crescere ma certo per quello che si visto nel secondo set non abbiamo interpretato al meglio questo percorso. Anzi abbiamo fatto il contrario invece di crescere e questo non può essere accettato. Facciamo fatica a giocare due partite belle di seguito ne stiamo parlando tanto ma essere troppo altalenanti non porta da nessuna parte, non può essere una caratteristica delle squadre che lottano per certe posizioni di classifica. Si, il passo indietro c’è stato».

(Fonte: Gas Sales Bluenergy Piacenza)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI