Piacenza, Bongiorni: “Russell? La situazione va valutata giorno per giorno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Gas Sales Bluenergy Piacenza continua il proprio lavoro in vista dei Quarti di Finale Play Off Scudetto con l’Itas Trentino che prenderanno il via mercoledì 10 marzo alle ore 20.30 in casa della squadra di Lorenzetti. A fare il punto della situazione è il vice presidente Giuseppe Bongiorni nell’intervista rilasciata al quotidiano Libertà.

Adesso c’è Tento: che serie si aspetta? “È un quarto di finale complicato, Trento è una squadra costruita per vincere lo scudetto, gioca una grande pallavolo. Aggiungiamo poi che arriviamo a questo appuntamento con una situazione non delle migliori, mi riferisco a Russell che ha un problema fisico. E parliamo del giocatore che finora ha fatto spesso la differenza in campo”.

Problemi all’anca destra: come sta evolvendosi la situazione? “Va vista giorno dopo giorno. È una situazione delicata che non si potrà risolvere in poco tempo. Stiamo parlando con il giocatore e il suo procuratore per trovare insieme il percorso migliore da affrontare visto che Russell è anche un punto fermo della nazionale americana e in estate ci sono le Olimpiadi. Un saltatore come lui questo problema all’anca lo patisce non poco, vediamo come va in settimana negli allenamenti”.

Russell ha un contratto con la Gas Sales Bluenergy anche per la prossima stagione: resterà? “La nostra intenzione è quella di continuare con lui, dobbiamo solo decidere e condividere insieme al giocatore il percorso migliore per arrivare al prossimo settembre ad avere Russell nelle migliori condizioni. Valuteremo con l’atleta il percorso ma, ripeto, è nostra intenzione continuare con lui e pensare alla continuità nel nostro rapporto, siamo molto contenti di quanto ha fatto ma chiaramente lo vogliamo nelle condizioni in cui ci si aspetta di vedere un campione del suo calibro”.

Parliamo di mercato. “È un mercato nervoso per tutti. E lo si vede bene ma noi siamo pronti, stiamo portando avanti un percorso, non siamo impreparati e qualcosa bolle in pentola, dobbiamo però ancora finalizzare. Atanasijevic? Credo abbia già firmato e vada in Polonia”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI