Foto Facebook Gas Sales Bluenergy Piacenza

Piacenza, Baranowicz: “Il mio futuro a Cisterna? Al momento non ho un nuovo contratto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Gas Sales Bluenergy Piacenza continua il suo percorso nei Play Off 5° posto non senza qualche difficoltà. Tra acciacchi e la vicenda di Polo, c’è un po’ di nervosismo in squadra e lo si è visto nella partita contro la Top Volley Cisterna. E al centro delle “polemiche” è finito il palleggiatore degli emiliani per il battibecco avvenuto con il Team Manager Alessandro Fei.

Michele Baranowicz, regista bravo ed eclettico, da qualche tempo anche lui alle prese con qualche acciacco, la prossima stagione non sarà più a Piacenza: con ogni probabilità, per non dire certezza, vestirà proprio la maglia di Cisterna. «È una vittoria amara – sottolinea il regista nell’intervista rilasciata al quotidiano Libertà ma anche una vittoria che vale un passo avanti verso i primi quattro posti. È un periodo molto complicato per tutti noi e quanto capitato a Polo ha reso ancora più complicata la situazione».

C’è stato un po’ di nervosismo soprattutto nel quarto set: cosa è successo? «C’è nervosismo, è anche normale in questa fase della stagione quando si gioca per un obiettivo importante che può essere quello di accedere in una competizione europea nella prossima stagione. Ma alla fine conta vincere e noi ci siamo riusciti».

Una gara lunga e complicata quella con cisterna: secondo tie break in tre gare giocate. «Abbiamo affrontato una squadra che ha giocato una buona partita, noi siamo stati bravi a restare sempre in vantaggio, potevamo anche chiudere prima la gara ma non ci siamo riusciti. Siamo stati bravi a mettere in campo uno strappo decisivo in avvio del quinto set. Stiamo attraversando un periodo molto complicato per tutti e per vari motivi, è stata una vittoria importante ma, ripeto, amara. Il nostro obiettivo è vincere questi play off, per noi che scendiamo in campo e non solo per noi».

Hai già detto che non sarai più a Piacenza la prossima stagione e il tuo nome è accostato a quello di Cisterna. «Il mercato è in fermento e le voci sono tante. Io al momento non ho un nuovo contratto, l’importante adesso è finire la stagione nel modo migliore possibile e poi si vedrà. E se il mio nome viene associato a Cisterna la cosa può solo farmi piacere perché è una società che ha voglia di rivincita ed è una piazza storica della pallavolo italiana».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI