Home Serie A Superlega Maschile Piacenza, Baranowicz: "Con Vibo dovremo mettere in campo tutto ciò che abbiamo"

Piacenza, Baranowicz: “Con Vibo dovremo mettere in campo tutto ciò che abbiamo”

Di Redazione

Un periodo difficile dal quale la Gas Sales Bluenergy Piacenza vuole uscirne in fretta per affrontare questo rush finale di Superlega con un piglio diverso. La formazione emiliana, ora, è attesa da due importanti e cruciali sfide con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e la Leo Shoes Modena.

«Siamo in una fase complicata – sottolinea Michele Baranowicz nell’intervista rilasciata al quotidiano Libertà per mille motivi, ma già all’inizio della stagione si sapeva che certi momenti sarebbero potuti capitare a tutti. A noi sta succedendo adesso, dobbiamo solo continuare a lavorare con chi lo può fare in palestra e andare avanti: sarebbe molto stupido usare queste cose come alibi».

Facciamo un passo indietro: cosa è mancato martedì scorso nel recupero con la Lube per impensierirla un po’ di più? «È mancato tanto. Sapevamo che affrontavamo una squadra difficile ed una delle migliori in circolazione, non solo in Italia, come sapevamo che noi non eravamo al meglio. Ma l’approccio giusto soprattutto a livello mentale lo abbiamo avuto solo nel secondo set che abbiamo giocato alla pari con gli avversari. Negli altri abbiamo sbagliato troppo soprattutto in avvio e quando lasci andare avanti di due o tre punti certe squadre, diventa difficile recuperare».

Adesso via spettano due gare importantissime: Vibo Valentia e Modena. «Direi che da qui alla fine tutte le gare sono fondamentali per noi. Bisogna guardare partita per partita, vincere le prossime due sarebbe molto importante, ma non servirebbe a nulla se poi perdessimo quelle successive. Dobbiamo solo cercare di lavorare al meglio in questi giorni, sia fisicamente che tecnicamente, e poi giocare come sappiamo e possiamo».

Che gara ti aspetti domani con Vibo Valentia? «Complicata, come tutte del resto. Vibo Valentia esprime un buon gioco, sta facendo molto bene, sbaglia pochissimo e ha un rendimento molto costante. Poco importa se all’andata li abbiamo già battuti, la prossima sarà una gara diversa in cui noi dovremo mettere in campo tutto ciò che abbiamo».

Febbraio

Marzo 2021

Aprile
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
Events for 1 Marzo
Nessun evento
Events for 2 Marzo
Events for 3 Marzo
Events for 4 Marzo
Events for 5 Marzo
Nessun evento
Events for 6 Marzo
Events for 7 Marzo
Events for 8 Marzo
Nessun evento
Events for 9 Marzo
Events for 10 Marzo
Events for 11 Marzo
Events for 12 Marzo
Nessun evento
Events for 13 Marzo
Nessun evento
Events for 14 Marzo
Events for 15 Marzo
Nessun evento
Events for 16 Marzo
Nessun evento
Events for 17 Marzo
Events for 18 Marzo
Events for 19 Marzo
Nessun evento
Events for 20 Marzo
Nessun evento
Events for 21 Marzo
Nessun evento
Events for 22 Marzo
Nessun evento
Events for 23 Marzo
Events for 24 Marzo
Events for 25 Marzo
Nessun evento
Events for 26 Marzo
Nessun evento
Events for 27 Marzo
Nessun evento
Events for 28 Marzo
Nessun evento
Events for 29 Marzo
Nessun evento
Events for 30 Marzo
Nessun evento
Events for 31 Marzo
Nessun evento