Foto Modena Volley

Piacenza affossa anche Modena e si prende il primo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una Gas Sales Bluenergy Piacenza di lusso, dopo lo sgambetto a Civitanova, si impone anche nel derby emiliano sul campo della Leo Shoes PerkinElmer Modena ed è la nuova capolista della Superlega (in coabitazione con Monza e Trento, ma con una vittoria in più). Prestazione di grande carattere quella degli uomini di Bernardi che, partiti male, ribaltano la partita dal secondo set in poi, resistendo ai tentativi di rimonta di una Modena troppo discontinua. Adis Lagumdzija ancora implacabile in attacco con 25 punti, benissimo anche Francesco Recine a quota 17; dall’altra parte il migliore è Earvin Ngapeth (22), ma a dare un po’ di ossigeno è soprattutto Van Garderen, entrato al posto dello spento Leal.

La cronaca:
Modena parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Leal, al centro Sanguinetti-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Piacenza risponde con la diagonale Brizard-Lagumdzija, in banda ci sono Rossard e Recine, al centro Holt e Caneschi, il libero è Scanferla.

Partono fortissimo le due squadre che giocano un volley spettacolare davanti ad un PalaPanini delle grandi occasioni, 13-14. Il muro a uno di Mazzone su Holt porta i gialli sul 14-14. Piazza il break Modena che si porta sul 21-18. La Leo Shoes PerkinElmer chiude il primo parziale 25-20.

Parte fortissimo la squadra di Giani nel secondo set, trascinata da Ngapeth, 6-2. Cambia passo Piacenza che con un Brizard ispiratissimo riporta in parità il parziale, 9-9. Alza i giri del motore Modena, 16-15 e PalaPanini che spinge. Si arriva al 19-19 e il set è tiratissimo. Scappa via Piacenza che chiude 21-25.

Nel terzo parziale la Leo Shoes PerkinElmer va sul 7-5. Non ci stanno Brizard e compagni che con Recine e Lagumdzija ribaltano il set, Piacenza va sull’8-13. Non si fermano i biancorossi, 15-22 e poi set chiuso 20-25. Il quarto set è punto a punto serrato, 9-11. Scappa sul 16-21 Piacenza, Modena prova una disperata rimonta rimontando fino al 21-22, ma la squadra ospite chiude il set 23-25.

Andrea Giani: Siamo una squadra troppo umorale, dobbiamo avere maggiore equilibrio, ho rivisto tanti degli errori fatti con Monza, non possiamo permetterci dei cali come quelli di oggi. Leal? Era in difficoltà in ricezione e ho fatto entrare Van Garderen, che ha fatto bene. Dobbiamo lavorare tanto, lo faremo“.

Francesco Recine: “E’ stata una grande partita, secondo me abbiamo fatto vedere quello che possiamo fare, ma possiamo fare ancora di più. Dopo un periodo difficile si risale sempre e temevamo Modena che è una squadra forte. Non ci aspettavamo una squadra sottotono. Hanno giocato sempre, ma noi abbiamo lavorato molto sulla battuta”.

Leo Shoes PerkinElmer Modena-Gas Sales Bluenergy Piacenza 1-3 (25-20, 21-25, 20-25, 23-25)
Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa De Rezende 0, Ngapeth E. 22, Sanguinetti 2, Abdel-Aziz 12, Leal 9, Mazzone 6, Gollini (L), Stankovic 1, Van Garderen 6, Sala 1, Rossini (L). N.E. Ngapeth S., Tauletta, Bellanova. All. Giani.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 4, Rossard 14, Caneschi 1, Lagumdzija 25, Recine 17, Holt 7, Catania (L), Stern 0, Scanferla (L), Antonov 0, Cester 4, Pujol 0. N.E. Tondo, Russell. All. Bernardi.
Arbitri: Lot, Zanussi.
Note: Durata set: 30′, 34′, 31′, 30′; tot: 125′. Spettatori 2918 per un incasso di 30.226 €.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI