foto Gas Sales Piacenza Volley

Piacenza a Trento guidata da Botti: “La parola d’ordine deve essere entusiasmo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Terza giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca e toccherà a Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza aprire il programma domenicale. Domani, domenica 8 gennaio, alle 15.30 (diretta su volleyballworld.tv), la formazione biancorossa scenderà in campo al BLM Group Arena di Trento per affrontare l’Itas Trentino.

Alla sfida, che vede una difronte all’altra la quarta e quinta forza del campionato con Trento avanti di tre lunghezze rispetto ai biancorossi, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ci arriva con la novità di Massimo Botti in panchina come primo allenatore. A Trento il tecnico piacentino farà di fatto il suo debutto come primo allenatore nel campionato di SuperLega.

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza vuole iniziare il 2023 nel migliore dei modi. Alla prima del nuovo anno la formazione biancorossa ci arriva dopo il brillante successo nei Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia che le permetterà di essere protagonista a Roma il 25 e 26 febbraio prossimi alla Final Four della manifestazione a cui parteciperà anche Trento che ha sconfitto nei Quarti di Finale Modena.

Una settimana intensa di lavoro dedicata alla tecnica, in alternanza ai pesi, ha permesso ai biancorossi, alle prese però ancora con qualche assenza, di preparare al meglio questa sfida.

Massimo Botti (allenatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “La parola d’ordine deve essere entusiasmo, ho la fortuna di conoscere molto bene l’ambiente, sono cresciuto paso dopo passo con lui. A Trento sarà una partita molto difficile, affrontiamo una squadra che in questo momento, dopo Perugia, è la più in forma del campionato. Abbiamo sfruttato al meglio questi giorni di allenamento con l’occhio anche sempre rivolto agli infortunati, il loro recupero sarà molto importante per noi ma indipendentemente da tutto a Trento vogliamo fare una grande partita. Stiamo lavorando molto sulla ricezione perché con l’attacco di cui disponiamo se riusciremo a mantenerci solidi in ricezione non potremo che trarne dei benefici”.

Sponda Trento, chiuso nel migliore dei modi il 2022, la formazione gialloblù va a caccia di conferme ed un ulteriore risultato positivo in SuperLega, per allungare la striscia positiva in campionato e provare a distanziare ulteriormente una diretta inseguitrice, che la rincorre a tre lunghezze di distanza in graduatoria.

“E’ un appuntamento importante per diversi motivi, primo fra tutti per la classifica e siamo contenti di poterlo affrontare di fronte al nostro pubblico che nell’ultimo precedente a Santo Stefano ha saputo garantirci una splendida atmosfera ed una grande spinta per centrare la vittoria su Verona – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti – . Piacenza ha cambiato da poco allenatore, ma ha anche conquistato in trasferta la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia; sono quindi sicuro che, indipendentemente da quale assetto utilizzerà in campo, arriverà a Trento carica, per giocare una grande partita. Dal canto nostro, abbiamo cercato di sfruttare bene la pausa in corrispondenza di Capodanno, sia per recuperare energie, sia per prepararci anche dal punto di vista tecnico ad un mese di gennaio da giocare quasi interamente in trasferta e che rappresenta una sorta di spartiacque per la nostra corsa in regular season e Champions League. Vogliamo iniziare il 2023 con il piede giusto”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI